cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari di Maran e quello di Canzi stanno facendo felici i tifosi

La prima squadra dopo un avvio in salita è in serie positiva da quattro giornate ed ha tutte le intenzioni di non mollare come l’undici del Settore Giovanile

Cagliari in zona Europa in Serie A, undici di Canzi in lotta con le big dopo tre giornate del massimo campionato del Settore Giovanile, ma con all’attivo due successi esterni. Momento assolutamente positivo per la Società di Tommaso Giulini con le due squadre top. Certo c’è differenza tra le giornate giocate: l’undici di Maran ne ha già sei all’attivo di giornate, quella di Canzi appena tre, ma come la squadra maggiore vanta già due gare vinte lontano dai propri tifosi.

MARAN. Rispetto alla scorsa stagione, i punti messi in più in cassaforte dalla compagine allenata dal mister di Trento, sono quattro. Il mercato ha portato qualità ma, nonostante gli infortuni di Cragno e Pavoletti e lo stop di qualche settimana di Nainggolan e Cigarini, il saldo è attivo è rispetto ad un anno fa. Infatti, il Cagliari 2018/2019 nei primi sei turni perse 2-0 all’esordio a Empoli, impattò 2-2 in casa col Sassuolo, si impose a sorpresa 1-0 sul campo dell’Atalanta appena eliminata dal Copenaghen nei play-off della Europa League, pareggiato 1-1 col Milan, perso 2-0 al Tardini col Parma e fermato dalla Sampdoria per 1-1, mentre in questo avvio sono arrivati due ko di fila davanti ai propri tifosi con Brescia 0-1 e Inter 1-2, mentre il primi successo è giunto per 3-1 in casa del Parma, bissato con lo stesso punteggio alla Sardegna Arena col Genoa e pareggio 1-1 con l’Hellas Verona domenica scorsa.

 

CANZI. 7 punti in tre gare, frutto di un 1-1 ad Asseminello col Genoa e doppio colpo esterno: il primo 2-1 in rimonta sul campo dell’Empoli, il secondo a Vinovo sabato mattina per 2-0 sulla Juventus. Avvio di rilevanza dunque per un gruppo che (inizialmente) punta a chiudere in tempi rapidi il discorso salvezza e puntare nuovamente, con l’obiettivo di centrarli, i play-off. Certo la strada è lunga, ma le chance ci sono tutte. Nella scorsa stagione l’inizio era stato in salita: immeritato 1-0 in casa dell’Inter, con rigore fallito da Lombardi sullo 0-0, il ko alla Sardegna Arena 2-0 con la Juventus, prima del colpaccio a Bogliasco 1-0 sulla Sampdoria in un campionato incredibile, con vittorie lontano dalla Penisola e pareggi e ko in casa fino all’1-0 in casa con i blucerchiati l’11 febbraio scorso.

PROSSIMO TURNO. Il Cagliari di Maran è atteso domenica prossima all’Olimpico per affrontare alle 15, la Roma per tentare di proseguire la striscia vincente. Che è la stessa, con una vittoria ad Asseminello (sfumata all’esordio col Genoa, pari per 1-1) che vogliono i ragazzi di Canzi che sabato alle 15 affronteranno un Sassuolo ancora al palo dopo tre partite, ma assolutamente da non sottovalutare.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu