cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A: il Parma batte il Torino 3-2 all’ultimo respiro. Granata in dieci per oltre un’ora

Primo tempo spettacolare con 4 reti e il rigore parato da Sirigu a Gervinho. Bremer espulso poi nel finale risolve Inglese che regala tre punti d’oro ai suoi

Con il match del Tardini, che ha visto il Parma battere 3-2 il Torino, si è chiuso anche il sesto turno, che manda in archivio un’intesa dieci giorni per le 20 squadre di Serie A, iniziatasi venerdì 20 settembre con il 3-1 del Cagliari sul Genoa alla Sardegna Arena.

BOTTA E RISPOSTA. Il match dopo 12’ è sull’1-1. Gol a freddo, dopo soli 2’ con Kulusevski, il quale sigla a porta assolutamente sguarnita, dopo la folata sulla sinistra di Gervinho, Primo gol in Serie A per lo svedese ex Atalanta. ma  Sirigu da rivedere. 10’ dopo il pareggio dei granata con Ansaldi che,  lasciato completamente libero colpevolmente sul secondo palo, dimenticato da Gagliolo, schiaccia di testa sull’invito dalla sinistra di Verdi e batte Sepe. 30’: Sirigu respinge il penalty battuto da Gervinho, concesso attraverso le immagini al Var da La Penna, per un fallo col gomito di Bremer, sul destro potente di Kulusevski. Il granata, già ammonito, deve lasciare i suoi in dieci per oltre un’ora. Sei minuti dopo Verdi scarica all’indietro per Meité che, da ottima posizione, spedisce sopra la traversa. Al 38’ Hernani col destro dalla distanza: sfiora l’incrocio dei pali e termina sul fondo.

BELOTTI NON SBAGLIA. Altro rigore concesso l 41’ da La Penna, attraverso la visione del monitor: stavolta è netto l’intervento col gomito di Laurini su Belotti nell’area del Parma. Dal dischetto l’attaccante non sbaglia e insacca la sfera alle spalle di Sepe. Torino avanti 2-1 e con l’uomo in più. Il primo tempo si chiude 2-2. Infatti, nel terzo ultimo minuto di recupero, pareggia Cornelius con un mancino di potenza, dopo aver agganciato la sfera dal sontuoso assist di Kulusevski.

Accesa anche la ripresa. Al 5’ Gervinho si presenta a tu per tu con Sirigu, che effettua una gran parata, sul destro a incrociare. Un minuto dopo colpo di testa di Hernani, che scheggia però la traversa e termina fuori. Sepe salva il 3-2 al 28’ sulla punizione battuta da Baselli, dopo una mischia in area, con tentativo di Izzo col mancino in scivolata da distanza ravvicinata. D’Aversa vuole vincere e dispone il suoi con il 4-2-4. Mossa vincente che al 43’ regala il 3-2, quando Gervinho sfonda sulla destra e mette un cross teso che la difesa granata non riesce ad allontanare, irrompe Inglese, che dall’interno dell’area piccola brucia Izzo fa impazzire il Tardini. Mazzarri se la prende troppo: già ammonito, viene espulso da La Penna. Non c’è più tempo: vince il Parma 3-2, che aggancia il Torino a 9 punti in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai liguri basta un gol siglato a fine primo tempo da  Jagello per incamerare i...

Da segnalare la vittoria del Parma ad Ascoli, quella del Frosinone sul Palermo. Spettacolare 3-3...

Interessante il programma della sesta giornata che propone anche Frosinone-Palermo e il derby umbro tra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu