cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Cagliari, le pagelle di CalcioCasteddu

Queste le pagelle dei rossoblù:

Olsen 6,5  Nel finale di primo tempo chiude la strada ad Insigne, nella ripresa compie un autentico su Koulibaly a mano aperta.

Cacciatore 6 Ha davanti due clienti difficili come Insigne e Mario Rui, nonostante ciò se la cava. Si limita a contenere e va bene così.

Pisacane 7 Giganteggia in difesa pur essendo il più “piccolo”. Vince il duello prima con Mertens, poi con il neo entrato Llorente. Salva un gol praticamente fatto sulla linea di porta con un intervento clamoroso.

Klavan 6,5 Come il compagno di reparto. Lascia le briciole a Lozano, non facendogli fare praticamente nulla. Nel finale si mette in mostra per anticipo e senso della posizione.

Lykogiannis 5,5 Serata non semplice per il greco. Va in tilt per le continue sgroppate offensive di Callejon e Di Lorenzo, sopratutto nella ripresa. A fine partita può tirare un sospiro di sollievo.

Oliva 6 All’esordio da titolare in Serie A mette in mostra giocate elementari ma efficaci, recuperando tanti palloni in mezzo al campo.

Rog 6 Torna al San Paolo per la prima volta da avversario schierato questa volta sulla trequarti. Nel primo tempo con due belle ripartenze mette Simeone davanti alla porta. Bene anche in fase di non possesso. Cala nella ripresa.

 Nandez 7 Nuova prova di grande spessore per l’ex Boca. Molto bene nelle due fasi, sempre sul pezzo. Al 87′ costruisce l’assist per Castro che vale la rete della vittoria.

Ionita 6 Tanto lavoro sporco per il moldavo. Prima ci prova dalla distanza ma senza successo, poi ha una grande occasione sotto porta di testa ma non la sfrutta.

Joao Pedro 5,5 Prova a incidere sulla gara ma non ci riesce, risultando spesso fuori dal gioco.

Simeone 6 Prestazione di sacrificio per il Cholito. In avvio di gara due chance davanti al portiere ma non le sfrutta: prima controlla male il pallone, poi viene anticipato da Manolas nella seconda

Castro 7 Entra e in campo e suona la carica alla squadra in un momento davvero critico. A tre minuti dalla fine con un’incornata da vero attaccante segna un gol che vale tre punti d’oro

Cerri 6 Bravo a far salire la squadra nei momenti di difficoltà.

Ceppitelli S.V.

Maran 7 Prepara al meglio la partita schierando una squadra difensiva ma allo stesso tempo ambiziosa, trovando una vittoria clamorosa che mancava ai sardi dal 2007. Tre punti che valgono come l’0ro.

Subscribe
Notificami
guest

83 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu