cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barella e Giampaolo, due ex rossoblù al battesimo del fuoco nel derby di Milano

Domani alle 20.45 le due squadre del capoluogo lombardo si sfideranno nell’attesissimo match molto significativo per due vecchie conoscenze del Cagliari

AL BATTESIMO. Per due ex rossoblù quello di domani a San Siro sarà il punto più alto fino ad ora raggiunto nelle loro carriere. Marco Giampaolo e Nicolò Barella saranno protagonisti dello storico derby della Madonnina tra Milan e Inter, una sfida iconica che nonostante tutte le delusioni dei due club negli ultimi anni continua a mantenere intatto il proprio fascino.

PREDESTINATO. Quando debutti in Champions League con un gol decisivo vuol dire che qualcosa su di te nel firmamento era già scritto. Questo è il caso del giovane Barella, talento tutto sardo che domani cercherà di ripetersi dopo l’exploit nella competizione più importante del continente. Il centrocampista ha Cagliari nel sangue, è cresciuto in rossoblù e con i quattro mori sul petto ha conquistato la Nazionale. Un talento precoce che ora deve confermarsi ai piani alti del football mondiale.

DALLE STELLE ALLE STALLE. Diverso e più tortuoso il percorso dell’allenatore rossonero. Da grande promessa della panchina al baratro della Serie C. Fino a qualche stagione fa Marco Giampaolo sembrava aver perso tutta la considerazione che l’Italia calcistica aveva mostrato verso la sua filosofia di gioco nella seconda metà degli anni 2000. A Cagliari il tecnico ha vissuto anni importanti, con quel gran rifiuto a Cellino che lo richiamò dopo il secondo esonero: “L’orgoglio e la dignità non hanno prezzo” la risposta che il mister classe 1967 diete al patron rossoblù attraverso i propri legali.

LA RINASCITA. La sua carriera sembrava non decollare mai, fino alla deludente esperienza in Lega Pro con la Cremonese. A tirarlo fuori dall’anonimato fu l’attuale ds del Cagliari Marcello Carli che pensò a lui come sostituto di Maurizio Sarri all’Empoli. Giampaolo non ha più sbagliato nulla in Serie A e prima con i toscani poi con la Sampdoria ha messo in fila quattro stagioni di alto livello. Ora la possibilità al Milan e domani il primo grande derby della sua lunga carriera che in Sardegna vide la prima vera esperienza nel calcio che conta.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio nettamente a favore dei nerazzurri: la vittoria rossoblù manca dal 2016, grazie al blitz...
I nerazzurri sono in testa la campionato, agli ottavi in Champions hanno dato una...
Rossoneri e rossoblù si affrontano al Meazza di nuovo dopo due anni e mezzo: l'occasione...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu