cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche il Cagliari aderisce alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”

Anche il Club rossoblù ha voluto prendere parte alla campagna promossa dalla Commissione Europea per l’utilizzo dei mezzi di trasporto sostenibili

Anche il Cagliari ha deciso di aderire alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, la campagna annuale di sensibilizzazione promossa dalla Commissione Europea per incoraggiare l’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili e invitare i cittadini a sperimentare alternative all’auto. Vista l’occasione, la Società rossoblù in collaborazione con la Città Metropolitana di Cagliari e la Fondazione “Carlo Enrico Giulini”, promuove il “Campionato Pedibus 2019-20”, un’iniziativa rivolta alle scuole. Il “Pedibus” è una forma di trasporto scolastico per gli alunni che, anziché prendere lo scuolabus, vengono accompagnati a piedi da adulti che guidano la comitiva.

L’ultimo evento della settimana sarà la “Pedalata”, in programma sabato 21 settembre alle ore 8.30. La partenza è prevista da piazza Matteotti e attraverserà le vie cittadine per concludersi al parco di Monte Claro. La manifestazione coinvolgerà le associazioni di ciclisti, la FIAB, i dipendenti della città metropolitana e quelli del Cagliari Calcio, oltre ai tifosi e ai Cagliari Club.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu