cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Sei reti all’Olimpico nel 4-2 della Roma al Sassuolo

Lo spettacolo non è mancato. La squadra di Fonseca sembra mettere in ghiaccio la gara nel primo temo ma nella ripresa si fa siglare due gol dagli avversari

Quattro gol in 33’ per i giallorossi Sblocca Cristante, raddoppia Dzeko, triplica Mkhitaryan e c’è anche il gol di Kluivert. Perla di Berardi su punizione. Strepitosa partita di Lorenzo Pellegrini.

LA PARTITA. Roma perfetta nel primo tempo. Al 12’ Cristante stacca di testa sull’angolo di Pellegrini e palla in rete. Defrel, ex di turno, colpisce il palo al 17’, ma è la squadra di casa a dominare e raddoppiare al 19’: Kolarov innesca con un pallone a mezza altezza Dzeko, che  sfugge alla marcatura di Ferrari e da distanza ravvicinata batte Consigli. Che, 4’ dopo, raccoglie la sfera dal sacco per la terza volta, quando Mkhitaryan sigla ll’esordio in Serie A con un sinistro sul primo palo. Il 4-0 è opera invece di Kluivert, che aspetta l’uscita del portiere ospite, sul taglio di Pellegrini, e lo batte con un destro preciso appena fuori l’area di rigore.

Nella ripresa i giallorossi si rilassano, forti del poker inflitto, ma non fanno i conti con le squadre di De Zerbi, che non mollano mai. Per la verità nei primi minuti (2’ e 5’) arrivano due pali colpiti da Pellegrini e Dzeko, ma il Sassuolo accorcia dopo 8’ su punizione concessa per fallo dì Pellegrini su Obiang. La perla di Bernardi si insacca alle spalle di Paul Lopez. Tre minuti dopo il legno dice no a Mancini per il 5-1, che diventa invece 4-2 (dopo averlo sfiorato al 24’ con Caputo di testa) grazie ancora a Berardi al 28’, il quale scarica un mancino vincente, dopo il passaggio di Defrel. Nel finale (47’) clamoroso errore davanti alla porta di Pastore, che non segna incredibilmente il quinto gol, dall’altra parte inutile suggerimento di Defrel a Caputo che grazia il portiere di casa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato, dopo il gol di Luvumbo, i rossoblù hanno sofferto il Bologna e costruito poco...

Dopo la vittoria del Milan in casa della Roma e di Verona e Napoli, l’Inter...

Occhi puntati sul derby lombardo Atalanta-Monza e su Napoli-Lazio La terza giornata della Serie A...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu