cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gagliano, il ritorno di un gioiello. E se Maran ha bisogno…

Dopo due anni sfortunati il talentuoso attaccante di Alghero è pronto per una stagione da protagonista in Primavera dove ieri ha regalato una perla su punizione

È TORNATO. Brillano gli occhi al tecnico della Primavera Max Canzi nel post Cagliari-Genoa mentre parla di Luca Gagliano: “Mi è piaciuto il suo spirito, si è ammazzato di fatica dal primo minuto fino all’ultimo e ha dato una mano alla squadra. Per noi è importantissimo, è come se fosse un acquisto“. Infatti il talentuoso classe 2000 le ha davvero passate tutte negli ultimi due anni, facendo spesso i conti con la sfortuna che a quell’età può realmente buttarti giù. Gagliano però ha lottato per tornare a sognare il grande calcio, mostrando maturità e forza di volontà esemplari per tutti i suoi giovanissimi compagni.

PARTITA SONTUOSA. E non poteva che partire dal suo piede la reazione rossoblù allo svantaggio contro il Genoa. Con la sua squadra in inferiorità numerica e sotto di un gol, Gagliano ha sgomitato per portare avanti i suoi e dare la scossa che serviva. Ci voleva un colpo di genio per riacchiappare la gara, c’erano pochi spazi per organizzare trame offensive perché i grifoni difendevano bene e sapevano far valere l’uomo in più.

Marigosu armato di matita e goniometro provava a studiare delle imbucate per gli attaccanti, Contini tentava lo sfondamento di prepotenza, ma a centrocampo si soffriva la fisicità dei liguri. Poi la grande chance su una mattonella perfetta per il mancino di Gagliano, un calcio di punizione pennellato dritto in rete dove il portiere Vodisek poteva solo illudersi di esserci arrivato. Da lì i rossoblù hanno cambiato musica e per poco non è arrivata l’impresa con due grandi occasioni capitate sui piedi di Lombardi e Carboni.

FUTURO. Si è parlato molto di mercato degli svincolati e si sono fatti i nomi di Menez e altri che, con tutto il rispetto del mondo per le loro carriere, francamente oggi sono archiviabili come ex giocatori. C’è però un ragazzo di diciannove anni che si allena ad Asseminello, senza andare troppo lontano, cresciuto bene sia fisicamente che mentalmente e dotato di una discreta tecnica. Se a Maran dovesse servire un attaccante, c’è questo Luca Gagliano che quest’anno è da tenere d’occhio. Ma al Cagliari questo lo sanno benissimo e si coccolano il loro gioiello.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu