cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini, in azzurro zero minuti ma tutto da guadagnare

Il giovane difensore in forza al Cagliari, convocato da Mancini nella Nazionale maggiore, sta accumulando esperienza fondamentale per crescere

CHANCE. Luca Pellegrini è un ragazzo sveglio. Di testa e gambe. Conosce benissimo cosa è in grado di fare, ha la faccia tosta di chi sa il fatto suo ma non deve essere preso per sbruffone. Già nella scorsa stagione durante il primo prestito al Cagliari, nella seconda metà dell’annata, ha messo in mostra qualità degne di nota. Quando ci si spinge a dire… “questo ragazzo arriverà in Nazionale, vedrete”. Pellegrini sta bruciando le tappe.

ESPERIENZA. Quest’estate Luca è ritornato alla Roma, come da accordi, prima di essere acquistato dalla Juventus per 22 milioni: una cifra importante, per un ragazzo che alla fine ha disputato davvero poche partite in Serie A. Evidentemente sufficienti per convincere i bianconeri. Ma a Torino lo spazio non ci sarebbe probabilmente stato… e così ecco il ventilato e poi concretizzato ritorno in Sardegna. In questa sessione azzurra per le qualificazioni europee, Pellegrini – visti i lunghi infortuni di Cragno e Pavoletti – è l’unico rossoblù convocato nella rosa di Mancini. E pazienza se contro l’Armenia si è accomodato in panchina e forse neppure quella vedrà oggi in Finlandia: si tratta di esperienza fondamentale per un elemento destinato a un grande futuro.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu