Resta in contatto

Approfondimenti

Serie A. Età media delle 20 squadre: Cagliari quintultimo per anzianità

Come sempre nella prima parte della stagione La Gazzetta dello Sport analizza questa speciale graduatoria: Milan team più giovane Juventus di poco ultima

Con un’età media di 28 anni e 206 giorni, il Cagliari si piazza quintultimo nella speciale graduatoria annuale sull’età media delle 20 squadre della nostra Serie A. Il club rossoblù in graduatoria è a pari merito con il Bologna e precede Lecce (29 anni e 55), Spal con 29 e 136, mentre ultima è la Juventus:  Sarri allena infatti un gruppo che vede l’età media essere di 29 anni e 215 giorni.

MILAN, FIORENTINA E SASSUOLO SUL PODIO. I rossoneri di Giampaolo sono in testa con 24 anni e 125 giorni e precedono il team affidato a Montella (25 anni e 28 giorni) e quello a disposizione di De Zerbi, attestatosi a quota 25 anni e 132 giorni. Nella top 10 ci sono Udinese, 25 e 319, Hellas Verona con 25 anni e 363 giorni, Brescia (26 anni e 7 mesi), Sampdoria con 26 e 131, Roma 26 e 151, Napoli 126 e 35, Torino 27 anni, 4 mesi.

LE ALTRE. Prima di arrivare al gruppo guidato da Maran, la graduatoria dell’età medie delle rose, vede Genoa con 27 anni e 37 giorni, Atalanta (27 anni, 241 giorni), Inter con 27 e 329, Lazio attestatasi a quota 28 anni e 37 giorni, Parma con 28 e 177.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Pensavo il Cagliari squadra di anziani ma ce ne sono di peggio

Buccia
Buccia
8 mesi fa

Parte seconda______ e sr va via Maran spero che arrivi un giovane allenatore …..o se non giovane uno che punti sui giocatori giovani…..il nostro è stato un buon mercato….ma aver dato via tutti i giovani è uno sbaglio grave….e tenere tutti i fedeli di Maran che alcuni allena dal tempo del catania è un sbaglio e un limite di Maran…..ma anche della societa che si fa condizionare dal mister…speriamo bene…ma per adesso mi hanno deluso mister e societa

Buccia
Buccia
8 mesi fa

Parte prima ____io avevo sempre creduto in Maran….ma il fatto che sia legato hai sui vecchi giocatori è un limite….e lo dimostra il fatto che siamo una squadra di vecchi….diamo via i giovani….avere dato via Romagna a titolo definitivo (spero di no ,ancora non ho capito che tipo di prestito è, o è gia venduto??) e un grosso sbaglio ….ma la societa è cieca ???? a questo punto spero che Maran faccia un gran campionato….ma a questo punto se va via ( visto i suoi limiti )

Antonio leone
Antonio leone
8 mesi fa

Ma secondo me neanche la società crede più in Maran basta vedere che sia Despodov che Bradaric sono partiti in prestito…certo è poco fortunato però i suoi pupilli Mattiello cacciatore Birsa e Castro non stanno brillando!se sbaglia altre due partite parte dritto..

Matteo
Matteo
8 mesi fa
Reply to  Antonio leone

Dei 4 vale solo castro. E lo abbiamo sempre saputo da principio. Gli altri tre ci hanno sempre lasciato scettici ancora prima che arrivassero. Ma ditemi voi cacciatore cosa ci fa a Cagliari . Abbiamo lasciato andare Romagna per tenerci anziani indisponibili.

Giggirrivva
Giggirrivva
8 mesi fa

Come ho già avuto modo di dire in altri interventi, credo sia inutile stare lì a discutere sulla rosa e su come è composta. però a questo punto visto che abbiamo pagato l’abbonamento possiamo esigere che questa squadra, che piaccia o meno, inizi a giocare un calcio degno di questo nome. Se maran continua a dimostrare di non sapere mettere in campo la squadra che lui stesso ha voluto, può tornare tranquillamente a casa.

Walter
Walter
8 mesi fa

Il Cagliari tre anni fa aveva una delle squadre più giovani del campionato, 25 anni oltre a Barella, sono stati fatti fuori Capuano, Murru, Han, Salamon, Colombatto, Pennington, Caligara, Bradaric, Despotov, Pajac. Tutta gente sotto i 25 anni che ci avrebbe fatto comodo. La Juve è vero che quest’ anno ha un’ età media elevata ma ha anche una seconda squadra che gioca in C.

Enan
Enan
8 mesi fa
Reply to  Walter

Capuano, Salamon, pennington?i primi due sono del 91, ma davvero il Cagliari avrebbe dovuto puntare su giocatori che stentano in serie B?! Colombatto a parte, caligara, bradaric e despodov sono stati ceduti in prestito secco e sono ancora al 100% del Cagliari. Pajac classe 93 è stato sostituito con pellegrini classe 99, sei anni più giovane (pajac fa panchina al Genoa nel frattempo). Hai ragione la Juve ha una squadra in C ed infatti han è stato aggregato all U23. Ma sentito parlare dell’ Olbia?

Danilo Bg
Danilo Bg
8 mesi fa

Ops…GIULINI.
Basta critiche gratuite
Maran, Cerri e Carli, lasciamoli lavorare sono rossoblù, chi deve capire e’ ora che capisca!!!!!
IO TIFO ‘CAGLIARI’.

Danilo Bg
Danilo Bg
8 mesi fa

Età o no età, quello che conta sono gli attributi. Se i rossoblù fanno punti non gliene frega a nessuno dell’età
Il problema è la sfiga, i due più forti e per giunta anche Nazionali
sono fuori uso, aggiungi Farago’ e
la frittata è fatta.
Solo e sempre FORZA CAGLIARI !!!!
Iniziamo a fare punti in fretta, prima ci si salva, poi si può alzare l’asticella.
Comunque questo anno ci assestiamo,penso proprio che il 2020/21,Giuliani avrà modo e tempo di fare una squadra ottima.

pino
pino
8 mesi fa

sarà contento maran di quest’altra medaglia

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grandissimo Herrera!!! Garra uruguagia, cuore rossoblu."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti