cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cagliari si gode sette giocatori con le nazionali: domani in campo l’Italia di Pellegrini

Out per infortunio Cragno e Pavoletti il club di Giulini è rappresentato dal difensore difensivo di fascia sinistra. Azzurri in Armenia

Prima sosta stagionale per gli impegni delle varie Nazionali, impegnate tra le qualificazioni a Euro2020 e amichevoli in preparazione alla prossima Copa America. Sette i rossoblù lontani dal Centro Sportivo di Assemini, dove oggi sono iniziati gli allenamenti in vista della ripresa della Serie A, che vedrà il Cagliari giocare al Tardini contro il Parma, alle 15 di domenica 15 settembre. Si tratta di Pellegrini, Olsen, Klavan, Nandez, Rog, Ionita e Walukiewicz. Ecco tutti i loro impegni:

PELLEGRINI. E’ la novità delle varie convocazioni ricevute dai giocatori del Cagliari. L’esterno di fascia sinistra di Maran (che ha esordito domenica in rossoblù contro l’Inter, giocando una grande partita, è stato chiamato da Roberto Mancini in prima squadra. Le sue prestazioni in Serie A, condite da qualità, così come l’ottimo mondiale Under 20 giocato recentemente in Polonia, non sono passate inosservate al CT azzurro. Domani (ore 18 italiane) in Armenia in un match valido per le qualificazioni a Euro 2020, partirà dalla panchina, ma spera di poter esordire. Domenica (ore 20,45) secondo impegno in pochi giorni, stavolta a Tampere, domenica contro la Finlandia. Con altre due vittorie Barella e compagni avrebbero un piede e mezzo nel prossimo europeo.

IONITA. Il centrocampista del Cagliari e capitano della Moldavia, in difficoltà per la qualificazione a Euro 2020, sarà impegnato sabato a Reykjavík (ore 18) contro l’Islanda e martedì (20.45) contro la Turchia a Chisinau.

OLSEN. Il neo portiere rossoblù (arrivato in città venerdì e subito titolare con una bella prova offerta contro l’Inter domenica) sarà in campo domani (ore 19.45) nel match che la sua Svezia giocherà per le qualificazioni a Euro 2020, a Tórshavn contro le Isole Faroe, domenica (ore 20,45) a Solna se la vedrà contro la Norvegia, in un derby scandinavo.

KLAVAN. Per il difensore estone la strada verso Euro2020 presenta un doppio impegno alla Le Coq Arena: venerdì alle 18 la Bielorussia, lunedì (20.45) l’Olanda.

ROG. La Croazia del neo rossoblù deve andare a caccia di punti se vuole essere da vice campione del mondo a Euro 2020.  La doppia gara con la Slovacchia (venerdì ore 20.45) Azerbaigian (lunedì alle 18) sembrano a portata di mano per centrare altri 6 punti.

WALUKIEWICZ. Il centrale polacco, che scalpita per esordire con la maglia del Cagliari in Serie A. Intanto, con i suoi compagni, è impegnato con l’Under 21 per la qualificazione agli Europei di categoria, venerdì allo Zemgales Olympic Center di Jelgava (ore 16) contro la Lettonia e martedì (ore 18) contro l’Estonia al Municipal Stadium di Bialystok.

NANDEZ. Il centrocampista convocato dal CT dell’Uruguay Tabarez, vestirà la maglia della Celeste in occasione di due amichevoli in programma contro Costarica (San José settembre ore 4) e Stati Uniti (martedì 10 a Saint Louis)  alle 2.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu