cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La parola al campo: ma è già ora di apportare alcune modifiche

Il sospiro di sollievo dopo la chiusura delle trattative di mercato sposta ora i riflettori su alcune scelte tecniche di Maran. Che fanno già discutere

Chiuso il mercato, la parola ora spetta solo al campo, unico e vero giudice su cui far rifermento. Le prime due giornate di campionato ci hanno descritto un Cagliari ancora in cantiere. I volti nuovi hanno certamente bisogno di metabolizzare la nuova esperienza, ma anche a Maran serve un po’ di tempo per trovare la quadra.

Il presidente Giulini questa volta ha speso tanto: la stagione è di quelle importanti (tra anniversario di nascita della società e dello storico scudetto), ed è dunque da onorare nel migliore dei modi. Due intoppi, però, si sono già messi sul cammino dei rossoblù: i pesanti infortuni di due colonne portanti come Cragno e Pavoletti hanno scombussolato i piani di tecnico e società, che hanno provato subito a correre ai ripari.

Certo è, però, che alcune scelte tecniche viste in questa prima fase della stagione non hanno convinto più di tanto: vedere Nandez prima esterno e poi terzino, così come Nainggolan regista basso, ha contribuito a pizzicare le corde del malumore di tanti addetti ai lavori e non. La collocazione in campo del Ninja lo allontana inevitabilmente dalla zona tiro: il numero 4 rossoblù può e deve essere sfruttato come incursore, considerata anche la sua propensione al gol. Elementi, questi, da tenere ben presenti, considerata anche la cronica debolezza della squadra sotto porta.

Subscribe
Notificami
guest

147 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu