Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Cagliari-Inter, quali i motivi della sconfitta rossoblù?

Contro i nerazzurri, è arrivata la seconda battuta d’arresto in altrettante gare per i rossoblù. Episodi sfavorevoli a parte, in quale modo può essere letta la sconfitta alla Sardegna Arena?

Un inizio tutt’altro che agevole nel nuovo campionato per il Cagliari: due partite e altrettanti tonfi, peraltro tra le mura casalinghe. Ma se contro il Brescia la squadra aveva sofferto, indubbi miglioramenti si sono visti contro l’Inter.

Secondo voi cosa non ha funzionato, episodi a parte? I collegamenti con l’attacco? Concentrazione insufficiente nei momenti chiave della gara?

Commentate in basso l’articolo, dando il vostro parere sulla partita disputata ieri.

46 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
46 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ubaldo
ubaldo
9 mesi fa

sino a quando ci saranno arbitri che saranno di parte la vedo dura per il cagliari

ubaldo
ubaldo
9 mesi fa

ha deciso l arbitro incompetente per la serie a

Giambattista Lampis
10 mesi fa

appare evidente che senza Pavoletti in attacco siamo poca cosa, Cerri non è in grado di reggere la A e Simeone ancora deve inserirsi e speriamo che lo faccia presto, altrimenti saranno dolori come negli anni passati con salvezze all’ultima giornata. Abbiamo in organico diversi giocatori non adatti alla categoria o come Castro che anno subito infortuni seri e non si sono ancora ripresi. I giovani sono stati ceduti o dati in prestito, spero di sbagliarmi ma non vedo la luce in tempi brevi.

Stefano
Stefano
10 mesi fa

E’ mancata una reazione forte dopo gli svantaggi, abbiamo provato a stare in campo con sufficenza (escluso Nandez ) e probabilmente non all’apice della tenuta fisica nei 90′ minuti.
Aggiungo che ci sono diversi giocatori a mio avviso fuori posizione, Naingoolan non deve fare il regista basso e smettiamola noi tifosi di suggerire che debba giocare dietro le punte perche’ francamente non mi sembra un buon suggeritore il suo posto per me e’ mezz’ala con Rog e il Ciga in mezzo.

Stefano
Stefano
10 mesi fa
Reply to  Stefano

Non potendo privarmi mai di Nandez lo schierei esterno dx in un centrocampo a 5 con Pellegrini a sx, davanti Castro/Pedro con Simeone/Cerri.
In deifesa tre centrali come con l’inter e a proposito mi chiedo “con ci faceva con tre centrali Cerri a saltare di testa sulla punta avversaria facendo danni in difesa?”.

Mirko
Mirko
10 mesi fa

Secondo me la sconfitta è puramente casuale, data da un errore arbitrale su un gol concesso in fuorigioco e da un rigore non concesso al Cagliari per mano di Brozovic, non ho visto un Inter superiore, forse il giusto risultato sarebbe stato il pareggio, siamo sempre condizionati da errori arbitrali, mi chiedo quanti punti ci porteranno via in tutto il campionato?

Giambattista Lampis
10 mesi fa
Reply to  Mirko

Mirko se non hai visto l’Inter superiore al Cagliari hai bisogno di occhiali, l’arbitro ha ben diretto e la mano di Brosovic era attaccata al corpo uguale a quella di Klavan , la sconfitta è arrivata guarda caso per mancanze di Cerri e Pisacane, due che sono in A per caso e per incompetenza di chi gli ha prima scelti e poi confermati. Abbiamo raggiunto il pareggio grazie ad una spinta strepitosa del Ningia che ha inizio II° tempo ha dato tutto ma poi ha finito il carburante.

ubaldo
ubaldo
9 mesi fa
Reply to  Mirko

si ma questi arbitri ne fanno troppi errori 2 partite vinte entrambe dagli arbitri

Buccia
Buccia
10 mesi fa

Il nostro Presidente dovrebbe fare come faceva Cellino che a volte puntava anche su allenatori giovani….od esperti …..ma se non andavano li cambiava prima del disastro…

Tore Trattore
Tore Trattore
9 mesi fa
Reply to  Buccia

Esatto

Buccia
Buccia
10 mesi fa

Mister Maran è arrivato di gia al ultima spiaggia se a parma non convince e non fa risultato ….sara esonerato….

Massimo
Massimo
10 mesi fa

Ma è proprio sfiga che i nostri si rompono ? Castro, Cragno, pavoletti, o c’è qualcosa nei preparatori che non va ?

Alberto
Alberto
10 mesi fa

Il motivo? Maran! Via subito!

Gigio
Gigio
10 mesi fa

É vero che gli o episodi ci hanno penalizzato..però manca una identità di gioco…sveglia Mister!!

Alessandro
Alessandro
10 mesi fa

Troppi giocatori fuori ruolo e carenza in attacco!
Maran come gli altri anni dimostra di essere un po’ diesel!!

Pierluigi
Pierluigi
10 mesi fa

Maran è il colpevole, grazie alla sua incompetenza abbiamo perso giocatori giovani e forti in difesa e molto interessanti in attacco. La chiusura del calcio mercato è stata disastrosa.
Se Maran rimane oltre alla B rischiamo il fallimento

Buccia
Buccia
10 mesi fa
Reply to  Pierluigi

Il mister Maran a un difetto si è circondato dei suoi ex giocatori….e non si fida dei giovani……

Sergio
Sergio
10 mesi fa

La sfiga….
FORZA CERRI

Antony
Antony
10 mesi fa

La squadra è squilibrata, molto forte a centrocampo ma mediocre in difesa e scadente in attacco. Allenatore inadeguato per lottare per alti traguardi

Gianni N.
Gianni N.
10 mesi fa

Giochiamo troppo in difesa. Perché dopo il goal del pareggio siamo tornati a giocare con un baricentro così basso invece di continuare a far gioco e spingere?

Faust
Faust
10 mesi fa

Ci rifaremo con gli intetes… forz cagliari sempre

fabrizio
fabrizio
10 mesi fa

secondo me abbiamo perso per la testardaggine di maran, far giocare pisacane, che prima o dopo la frittata la fa sempre, è inutile dire che si impegna, ma a calcio non sa giocare ,punto, e per secondo puntare ancora su cerri, ormai lo vediamo tutti, che per il momento non è ancora pronto per la A, ed infatti abbiamo perso per colpa di pisacane cerri e del nongioco di maran, senza questi e pochi altri, diventeremmo un’ottima squadra che può ambire oltre la solita penosa salvezza.

Emiliano
Emiliano
10 mesi fa

Colpa di Maran! Facendo giocare cerri.. Ha sbagliato in partenza!! Troppo difensivista

Antonello
Antonello
10 mesi fa
Reply to  Emiliano

Concordo con Emiliano Prima che giocasse contro il Brescia e l’Inter ho avuto il sesto senso negativo su Cerri.Cippitelli deve conquistarla veramente la fascia da Capitano.Per ora no.Spero che Maran l’abbia capita chi deve giocare?
Grazie
Forza Cagliari?

Giuseppe Carboni
Giuseppe Carboni
10 mesi fa

La squadra ha funzionato, il risultato non ha funzionato, perché Maran ha troppa paura di perdere, giochiamo troppo in difesa, dando la possibilità all` avversario di pressarci, e no riusciamo a tirare in porta.

Walter
Walter
10 mesi fa

L’ incompetenza di Maran. Ha bruciato fior fiore di giocatori tutti giovani allontanandoli oppure lasciandoli in panchina. Pennington, Caligara, Pajac, Colombatto, Farias, Romagna, Bradaric, Despotov, l’ ultimo Pinna ed il tutto per assecondare le sue paure e fissazioni. Cito Pisacane, Cerri, Cigarini, Klavan, Lykogiannis, Birsa e ci metto anche Ionita che deve giocare sempre ed a tutti i costi. Dunque davvero ego e testardaggine smisurati.

Kevin
Kevin
10 mesi fa

Quali motivi semplice arbitro a favore

Federico
Federico
10 mesi fa

Maran e cerri
#viacerridalcagliari

Alex
Alex
10 mesi fa

Cerri non può giocare titolare, meglio cederlo almeno in prestito; Nainggolan deve giocare più avanzato, in questo modo stiamo regalando un vantaggio all’avversario. In difesa, visto che non si vuole comprare un centrale come si deve, facciamo giocare Romagna. Maran deve fare un esame di coscienza e dare uno schema alla squadra.

Lapo66
Lapo66
10 mesi fa

Le manovre di approccio all’area avversaria sembrano improvvisate e non studiate in allenamento. Credo che i compiti di ciascun centrocampista, all’interno di uno sviluppo corale, siano ancora da assimiliare (sperando che già ci siano, ovviamente). Inoltre, la staticità degli attaccanti consente una tranquilla impostazione da parte dei difensori avversari (confrontate il pressing fatto dal duo Cerri/J.Pedro con quello dei vari Martinez/Lukaku e Donnarumma/Ayé).

Roy 58
Roy 58
10 mesi fa

Una curiosità e una precisazione: perché l’anno scorso non hanno attribuito a Ceppitelli il gol del Cagliari contro l’Inter (autorete di Perisic), mentre quest’anno hanno attribuito a Lautaro Martinez il gol contro il Cagliari (e non autorete di Cerri), mi pare che nelle due circostanze la dinamica fosse la stessa, anche in questo sudditanza?

Federico
Federico
10 mesi fa

Abbiamo perso per colpa di Maran e di Cerri, come contro il Brescia maran ha sceso in campo la peggiore formazione e cerri ci ha fatto perdere contro il Brescia per fallo di mano in aria di rigore! Contro l’inter Maran ha sbagliato a far entrare Cigarini, castro a dieci minuti dalla fine del secondo tempo perché doveva inserirli da subito! , ha sbagliato a far giocare cerri dal primo minuto colpevole pure di un autorete.

Pierluigi
Pierluigi
10 mesi fa

SE SCAMBIAMO GOLDANIGA CON ROMAGNA SIAMO A DIR POCO RIDICOLI

Fabrizio
Fabrizio
10 mesi fa
Reply to  Pierluigi

In realtà, non è uno scambio e forse non è neanche quello che intendi dire nel tuo commento .
Goldanica è stato ingaggiato all’ultimo momento per avere un uomo che numericamente rimpiazzasse Romagna ed il Sassuolo ha colto l’occasione di liberarsi di un ingaggio .
La vendita di Romagna è stata effettuata, credo, per fare cassa e non, come ho letto in un commento, per fargli fare esperienza .
Forza Cagliari Sempre !

Buccia
Buccia
10 mesi fa
Reply to  Fabrizio

Romagna il prossimi anno sara un giocatore del Sassuolo a tutti gli effetti…..quest’anno è in prestito ma il prossimo anno è del Sassuolo

Paolo 68
Paolo 68
10 mesi fa

Il Cagliari è totale improvvisazione, infatti il gol è venuto da uno straordinario spunto di Nandez. Per il resto non c’è uno straccio di gioco, non c’è alcuna idea e questa è responsabilità dell’allenatore. Giocatori fuori ruolo, palla avanti e pedalare… Se questo è calcio?

Sandro .M.
Sandro .M.
10 mesi fa
Reply to  Paolo 68

Analisi perfetta di quello che penso io questo non è giocare a calcio questo è palla lunga e pedalare … mi auguro che il nostro presidente che ritengo una persona molto in gamba è intelligente si renda conto che Maran e Maraner non possono guidare una fuoriserie come questa squadra . Forza Cagliari fino alla morte

Angeli
Angeli
10 mesi fa

Giocando Senza attaccante centrale ma con uno che non si capisce se e con chi stia giocando, con un allenatore che se la fà sotto in continuazione e non sa mettere gli uomini in campo…..non possiamo fare nulla di buono se non inziare a pregare di raggiungere i 40 all’ultima.

Walter
Walter
10 mesi fa
Reply to  Angeli

?una volta Maran ha affermato in una recente conferenza stampa: “con me gli attaccanti segnano sempre tanto” ?…. quando sono un’ pò triste mi ritorna in mente questa affermazione ed inizio a ridere. Grazie Maran visto che il tuo gioco e le tue scelte fanno piangere almeno mi scappa da ridere.

Buccia
Buccia
10 mesi fa
Reply to  Walter

Era un riferimento alle punte avversarie….anche anno abbiamo preso 1,6 goal a partita ….?

vrangu
vrangu
10 mesi fa

Il motivo della sconfitta ha un solo nome: MARAN
Sbaglia formazione ogni Domenica.
si ostina a voler far giocare Cerri,un giocatore che sfigurerebbe nel campionato PRO,un giocatore deleterio,reti fallite a porta vuota,semplici appoggi sbagliati (ieri ne ho contati 6)lento come un bradipo.
I tifosi non vogliono piu’ vedere questo irritante giocatore in campo!!!

Sabiu Mario
Sabiu Mario
10 mesi fa
Reply to  vrangu

D’accordissimo su Maran, Cerri sta facendo male è vero, ma non è quel bidone che dite, con Maran si evidenziano enormemente i limiti soprattutto degli attaccanti

Sandro .M.
Sandro .M.
10 mesi fa
Reply to  Sabiu Mario

Sono d accordo con te Mario sabiu anche per me non è quel bidone che viene definito attribuisco le colpe a Maran che non riesce a valorizzare i giovani dobbiamo aiutarlo invece che insultarlo ha solo 22 anni e le critiche peggiorano la situazione Forza Cagliari fino alla morte

Marcello Murenu
Marcello Murenu
10 mesi fa

Abbiamo giocato contro una compaggine che si presenta in questo torneo come l’anti Juve.L’Inter di Conte e costruita per vincere lo scudetto,contro di noi non e stata la goleada come con il Lecce,ma bensi’episodi piu o meno sfortunati anche l’autogol di Cerri,mentre l’altra occasione sprecata da Cerri dimostra che il ragazzo non ce con la testa.Per il resto abbiamo retto piu che bene i ‘presunti’ futuri Campioni d’Italia.Detto questo c’e’ da lavorare ancor di piu’con fiducia!

Paolo
Paolo
10 mesi fa

Basta con Maran via subito troppo scarso finche siamo in tempo Presidente faccia l ultimo sforzo.Guidolin o Ranieri allora si che ci diveriamo.

Walter
Walter
10 mesi fa

si è vero ma potevamo farcela tranquillamente almeno a strappare un pareggio con i giocatori che abbiamo sopratutto quelli in panchina. E con il Brescia si doveva vincere senza se e ma … bastava mettere quelli giusti e dare un minimo di gioco e motivazione.

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Il muro del Tifoso