Resta in contatto

Approfondimenti

Accadde oggi – Tre anni fa Cagliari-Roma 2-2: fu il primo punto di Rastelli in Serie A

Tre anni fa, nell’ultimo anno di vita del Sant’Elia, Borriello e compagni pareggiarono con la Roma dopo una rimonta di due reti che valse il primo punto in Serie A del tecnico irpino.

28 agosto 2016. Il Cagliari è appena tornato in Serie A dopo aver dominato il campionato di B. Dopo il 3-1 subito al Ferraris contro il Genoa, la squadra allenata da Massimo Rastelli è pronta all’esordio casalingo con la Roma alla Sardegna Arena. Pronti, via e la Roma passa con Perotti, abile nel trasformare un penalty conquistato da El Sharaawy per fallo di Isla. E’ dominio giallorosso e in avvio di ripresa arriva il raddoppio con Strootma, che spara sotto la traversa a due passi da Storari. Sembra chiusa la gara, ma al 56′ il Cagliari la riapre con Borriello che in tap-in batte Szczesny. I rossoblù premono e schiacciano la Roma nella propria area, così al minuto 86 i sardi pareggiano: cross di Isla, colpo di testa di Sau all’angolino e palla in rete. Esplode il Sant’Elia, che a fine stasera chiuderà i battenti. E festeggia anche il tecnico Massimo Rastelli, che conquista il primo punto in Serie A.

A fine stagione, il Cagliari terminò undicesimo con 47 punti, il miglior risultato dopo i 53 punti conquistati da Allegri nella stagione 2009/2010.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
rossoblu
rossoblu
11 mesi fa

Rastelli, un allenatore fortunato 🙂

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un gran signore. Un artista nel suo ruolo. Come Francescoli e Fonseca."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Oggi che ho una certa età, la figura di Riva per me rappresenta il ricordo di un'infanzia vissuta di pari passo con una squadra di calcio che ti..."

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Cosa de maccusu, anche io volevo parlare di Piovani."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "

Ops dal Carbonia😉

"

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti