cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran: “Brescia più fresco rispetto a noi. Il rigore? Faccio fatica a comprenderlo…”

Il mister del Cagliari evidenzia cosa non ha funzionato, nella speranza che gli errori fatti oggi non capitino più nel proseguo della stagione.

C’è amarezza per Rolando Maran dopo la sconfitta per 1-0 alla Sardegna Arena nel giorno dell’esordio in campionato col Brescia: “Siamo partiti bene, però non siamo stati lucidissimi a leggere bene la gara. Poi nella ripresa abbiamo avuto le occasioni per arrivare al pareggio, però sicuramente una giornata negativa da parte nostra. Abbiamo trovato un Brescia sicuramente più fresco rispetto a noi. 

Cosa è mancato? Non siamo stati squadra come sempre, nelle azioni nevralgiche abbiamo sofferto troppo. Al dirà di tutto dovevamo sbagliare meno ed essere più lucidi nel movimento della palla. Siamo stati prevedibili. La squadra ha giocato bene a inizio gara e nel secondo tempo. Dobbiamo trovare più continuità ed avere una pressione maggiore sugli avversari.

Nel primo tempo – prosegue Maran – dopo i primi venti minuti, siamo stati statici e abbiamo perso un po’ di coraggio. Gli avversari sono stati bravi a venire in pressione sui portatori palla, ma non basta questo. Bisogna creare più occasioni, ma non siamo stati precisi in rifinitura e poco cinici. La gara di oggi ci deve servire da esperienza, in modo tale da non rifare più gli errori di oggi in questa stagione. 

Pavoletti? Non sembra nulla di grave, domani valuteremo. Il debutto di Pinna? Sicuramente Simone è applicato, ogni tanto pago la fisicità, purtroppo non ha una grande struttura. In questo precampionato ha fatto bene. 

Il rigore di Cerri figli di un regolamento sbagliato? Non capisco come possa essere rigore, era girato. Per la dinamica dell’azione faccio veramente fatica e giustificare un penalty del genere”. 

Subscribe
Notificami
guest

97 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il centrocampista è apparsa un po' appannato nelle ultime due uscite, tanto che dalla panchina...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu