cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calendario Primavera 1: le matricole Bologna, Pescara e Lazio più il ripescato Genoa avversarie del Cagliari

Juventus e Torino sulla strada dei rossoblù nella terza e quinta giornata, Atalanta campione d’Italia nel settimo turno. Inter ultimo ostacolo stagionale

Ripetere una stagione positiva non è mai semplice, ma migliorarla sarebbe fantastico. E’ questo l’imperativo del Cagliari del confermatissimo Max Canzi in panchina (la quinta consecutiva in rossoblù) nella prossima stagione. Sfiorati all’ultimo istante i play-off scudetto, purtroppo con il beffardo rigore del 2-2 siglato dal Torino ad Asseminello in pieno recupero, la voglia di ottenerli è ovviamente cresciuta.

CAMPIONATO INSIDIOSO. Juventus e Torino sulla strada dei rossoblù nella terza e quinta giornata, Atalanta campione d’Italia nel settimo turno, rappresentano le maggiori difficoltà in avvio di torneo (fissato per sabato 14 settembre al netto degli anticipi) per Ladinetti e compagni. Inizio invece sulla carta abbordabile, con il ripescato Genoa al posto del Palermo per le note vicende che hanno colpito i siciliani, ed Empoli il sabato successivo. L’opportunità di partire con un percorso netto c’è tutta, così come soprattutto la voglia di iniziare a far bottino pieno in casa, al contrario della scorsa stagione, con il Cagliari che perdeva o pareggiava davanti ai propri tifosi, ma incredibilmente vinceva spesso e volentieri nella Penisola.

AVVERSARIE PLAY-OFF. Come lo scorso anno Atalanta, Roma, Napoli, Juventus, Torino, Fiorentina e Inter sembrano le squadre più attrezzate, con i bianconeri che come il Napoli, non vogliono sbagliare di nuovo. Il Chievo Verona sembra aver qualcosa in meno, ma certamente non va sottovalutato, mentre la Lazio potrebbe considerarsi una delle sorprese.

MATRICOLE E NON SOLO. Come già scritto in precedenza ai nastri di partenza c’è anche il Genoa. Retrocesso nella Primavera 2 dopo la sconfitta ai play-out con l’Empoli, il club ligure è stato ripescato al posto del Palermo, mente la Lazio che ha vinto i play-off ai danni della Spal, è una neopromossa a tutti gli effetti come Bologna e Pescara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari e Atalanta di fronte al CRAI Sport Center per il 29° turno di Primavera...
Nella conferenza stampa prima di Inter-Cagliari, Claudio Ranieri si è soffermato sulle condizioni di tre...

Dal Network

Lo scontro diretto termina a favore dei pugliesi. In apertura di gara annullato a Cerri...
Dopo l’intervista nel post partita dei biancocelesti vittoriosi 4-1 alla cenerentola Salernitana del giocatore, interviene...
La società giallorossa ha messo in vendita i biglietti dei posti “a ridotta visibilità” di...

Altre notizie

Calcio Casteddu