Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Il Cagliari Primavera riparte dai play-off sfiorati all’ultimo istante e tante certezze

Nel raduno appena ad Asseminello iniziato non ci sono più i vari Daga, Lella, Doratiotto, Cadili e Verde tutti andati a dare manforte nei loro nuovi club

Primi giorni di lavoro al Centro Sportivo di Assemini, prima del ritiro che salirà di intensità a Isili per il Cagliari Primavera. Finite le vacanze è tempo di iniziare dunque per il gruppo a disposizione del confermatissimo  tecnico Max Canzi, orfano dei vari Lella, Doratiotto, Verde, passati all’Olbia a titolo definitivo ad eccezione del primo, solo in prestito. Hanno inoltre salutato Koaudio (lasciato libero e accasatosi al Torino) e Cadili, andato a rafforzare in Eccellenza Regionale il Muravera.

NOVITA’. Non sono poche. Il primo nome che balza all’occhio è certamente quello di Bruno Conti jr, nipote del Campione del Mondo 1982 in Spagna, ma soprattutto figlio di Daniele, oggi a capo del Settore Giovanile, grande bandiera del Cagliari per 17 stagioni. Ottima la sua stagione con l’Under 17 allenata da Martino Melis, prosegue il suo graduale cammino verso la prima squadra. Dall’Olbia è rientrato Francesco Cusumano, che in maglia bianca ha avuto poche chance per mettersi in mostra, mentre (con Daga ceduto all’Arezzo) saranno tre i portieri, tutti classe 2002, a giocarsi un posto da titolare, con Ciocci favorito su Piga e Atzeni.

In mezzo al campo, oltre all’appena citato Bruno Conti jr, cercheranno di primeggiare anche i confermati Dore, Kanyamuna, Ladinetti, Marigosu (questi due già a disposizione di Maran in prima squadra) e Lombardi. Infine in attacco, oltre ai confermati Cannas, Contini e Gagliano, si punta su Manca e Desogus, come in difesa su Aly Nader, Boccia, Cancellieri, Carboni, Iovu e Porru.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Lazio e Cagliari, per comprendere meglio...
L’errore del greco, in occasione del vantaggio biancoceleste, e l’ingenuità del congolese sul banco degli...
La squadra rossoblù non partiva così male fuori dalle mura amiche da ben 18 anni...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu