cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Joao Pedro divide, sette gol e una stagione da inamovibile non sono bastati

Il numero dieci del Cagliari continua ad essere al centro delle voci di mercato ma una parte della piazza lo ha sfiduciato

FUTURO INCERTO. Si fanno sempre più insistenti le voci che danno Joao Pedro lontano da Cagliari. Il brasiliano piace a diverse squadre e nelle ultime settimane è stato accostato a Lazio, Genoa, Atalanta e Torino. La valutazione si aggirerebbe intorno agli 8 milioni e i rossoblù potrebbero anche mirare a ottenere delle contropartite tecniche per tamponare la carenza nelle corsie laterali.

SFIDUCIATO. Per il ds Carli l’estate scorsa doveva essere lui l’uomo in più a disposizione di Maran, il giocatore al quale si chiedeva il maggior salto di qualità. Aspettative in parte disattese, nonostante Joao possa comunque vantare 7 gol e una stagione in cui Maran non ha praticamente mai rinunciato a schierarlo nemmeno nei periodi di peggior forma. A pesare è anche il giudizio di una parte della piazza, stanca della discontinuità mostrata e del Pavo-centrismo di cui soffre l’attacco rossoblù.

IN SUA DIFESA. C’è però l’altra faccia della medaglia che vede JP10 tra i giocatori più amati nello spogliatoio, un compagno di squadra umile e un professionista che si è sempre messo a disposizione delle scelte dei vari mister che si sono succeduti. Duttile, tecnicamente ben dotato e capace di inventare giocate che possono rompere la partita. Non si parla quindi di un “bidone”, ma di un giocatore estremamente capace e ben voluto dalle parti di Asseminello.

SE ADDIO DEVE ESSERE. Il Cagliari attende l’evoluzione del mercato e aspetta un’offerta vantaggiosa senza fretta. Per cedere Joao Pedro, però, bisogna avere già in mano un sostituto all’altezza. Perché lasciare andare una seconda punta da 7 gol, che può svolgere più ruoli, per poi navigare a vista sul mercato sarebbe una scelta scellerata. Eder e Defrel sono i nomi caldi al momento. Da scegliere con attenzione, perché se in casa le alternative si chiamano Despodov, Han e Ceter, dietro l’attacco titolare allora le garanzie stanno a zero.

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù, in campo alle 13 in terra emiliana dopo aver battuto la Juventus, cercano...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu