cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale femminile, Australia battuta 2-1: l’Italia esordisce alla grande

Una doppietta siglata dalla Bonansea regala una meritata vittoria in rimonta al 5’ di recupero. Azzurre sotto ma mai dome. Venerdì sfida alla Giamaica

20 anni di assenza sono stati tanti. Ma in pochi probabilmente speravano in un esordio da sogno al mondiale femminile in corso in Francia. Parte infatti con una bellissima vittoria l’avventura dell’Italia. Australia battuta con merito 2-1 in pieno recupero nell’esordio del Gruppo C al termine di un match con tante emozioni allo Stade de Hainault di Valenciennes. Successo importantissimo contro un’avversaria reduce da tre semifinali consecutive iridate. Avvio  col brivido in area azzurra al 3’, con l’imbeccata della Catley per la Kerr, la quale spizza di testa e manda fuori la sfera d’un soffio sopra la traversa. Azzurre ottimamente messe in campo dal CT Bertolini che tiene il possesso del gioco e si vede annullato al 9’ un gol per fuorigioco, purtroppo netto, di Bonansea. Decisione confermata dopo il consulto al VAR. durato almeno 2’.

AUSTRALIA AVANTI. Al 21’ l’arbitro assegna il rigore per la netta, quanto ingenua, trattenuta della Gama (ammonita) sulla Kerr, che dal dischetto si fa però respingere la sfera sulla quale nessuna giocatrice dell’Italia arriva e per la numero 20 insaccare al 22’ è di una semplicità unica. Galvanizzata dalla rete l’Australia aumenta i giri nella speranza di raddoppiare e mettere al sicuro il match, colpendo al 27’  la traversa con la Van Egmond. Quattro minuti dopo l’Italia sfiora il pareggio, che non arriva solo per la strepitosa parata della Williams sul tiro a botta sicura scagliato dalla Girelli. Tutto inutile per posizione di fuorigioco dell’azzurra.

BONANSEA IMPATTA. Nel secondo tempo il Giuliani ancora decisiva al 9’ sulla Foord. Grande partita dell’estremo difensore delle azzurre che, oltre al rigore respinto, tiene in partita la sua nazionale.  Meritato pareggio (11’) opera dell’attaccante della Juventus che, palla al piede entra in area e in scivolata supera la Williams. Brivido al 17’  quando, sul tentativo della Foord, la Giuliani scivola e accusa un dolore al ginocchio. Italia più convinta col passare dei minuti alla ricerca del gol della vittoria, che realizza al 36’ Sabatino (dopo un palo colpito), ma purtroppo in posizione di fuorigioco.  Nel finale pressing australiano, ma difesa attenta e gol della vittoria la 5’ di recupero con la Bonansea che profitta dell’uscita errata della Williams per superarla e gioire per un fantastico esordio. Venerdì si punta al bis contro la Giamaica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le azzurre partono bene segnando su rigore, poi subiscono il pareggio e il sorpasso e,...

Dopo la vittoria nel finale all’esordio lunedì sull’Argentina le azzurre partono bene, ma vanno sotto...

L’eliminazione subita ai quarti a Valenciennes subita per 2-0 da una Olanda campionessa d’Europa regala...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu