Resta in contatto

News

Domenica, Under 20 con Pellegrini: ecco la Medical Var

Il difensore del Cagliari giocherà la seconda gara del Mondiale di categoria. Introdotta ieri dalla Fifa una nuova tecnologia

SI REPLICA. Luca Pellegrini e la Nazionale Under 20 di Nicolato scenderanno domani in campo a Bydgoszcz (Polonia) per il secondo incontro del Mondiale di categoria. Il laterale mancino del Cagliari, in prestito dalla Roma, ha disputato da titolare il debutto contro il Messico – vittoria per 2-1, da mezzala mancina nel centrocampo a 5 – e conta di fare altrettanto contro l’Ecuador che, sempre giovedì, ha pareggiato (1-1) con il Giappone. Italia prima.

NOVITÀ. Proprio in quest’ultimo match, tra sudamericani e asiatici, la Fifa ha introdotto una nuova tecnologia. Si tratta della Medical Var, che consentirà agli staff sanitari delle squadre di rivedere dopo pochi secondi l’azione in caso di infortuni, per interventi medici più efficaci soprattutto nei traumi al capo. Un membro dello staff potrà visionare a bordo campo un monitor dedicato per poter dialogare via radio con i colleghi in fase di soccorso al giocatore.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "E perche' no Menapace e Appetito ?"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da News