Resta in contatto

News

Classifiche a confronto: Cagliari a +5 rispetto allo scorso campionato

Scende il vantaggio dei rossoblù rispetto alla classifica della stagione 2017/2018. Sempre più in alto l’Atalanta, exploit Bologna, Fiorentina in caduta libera

Il Cagliari prosegue il finale di campionato ancora con un segno positivo rispetto alla graduatoria del campionato scorso. Sono ora cinque i punti di vantaggio, in leggero calo rispetto a una settimana fa, ma quanto basta per staccare il biglietto della salvezza matematica con una giornata di anticipo sulla fine del torneo. Nell’ultima gara, quella di domenica contro l’Udinese, i rossoblù proveranno a centrare la vittoria e toccare così quota 44 punti.

LE ALTRE. Continua il trend positivo dell’Atalanta, che grazie al pareggio sul campo della Juventus mantiene il +6 e ha ormai un piede e mezzo in Champions League. Nella zona bassa della classifica è da segnalare l’exploit del Bologna, che dopo l’arrivo sulla panchina del serbo Mihajlovic ha recuperato punti su punti rispetto alle dirette concorrenti per la salvezza, e ora segna addirittura un +2 sul 2017/2018. Continua invece la caduta libera della Fiorentina, che dopo la sconfitta contro il Parma conferma il -17 e si giocherà la salvezza domenica contro il Genoa, in quello che sarà un vero e proprio spareggio. In attesa di capire cosa farà l’Empoli a Milano in casa dell’Inter.

 

Classifica Serie A 2018/19 alla 37ª giornata e differenza rispetto al 2017/18

Juventus90-2
Napoli79-9
Inter66-3
Atalanta66+6
Milan65+4
Roma63-11
Torino60+9
Lazio59-13
Sampdoria50-4
Sassuolo43=
Spal42+7
Cagliari41+5
Bologna41+2
Parma41B
Fiorentina40-17
Udinese40+3
Empoli38B
Genoa37-4
Frosinone24B
Chievo*16-21

 

*Chievo penalizzato (-3 punti)

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Tutta la vita un solo nome....Claudio Ranieri....mi dispiace per Agostini ma non è ancora pronto e ha dimostrato la sua inadeguatezza"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News