Resta in contatto

Rubriche

Accadde oggi… Il Cagliari vince il campionato cadetto

Era il 20 maggio 2016, quando sul campo della Pro Vercelli arrivò il successo nell’ultima gara di Serie B che sancì la vittoria del torneo

EXTREMIS. Il Cagliari, esattamente tre anni fa, raggiunse un risultato mai ottenuto nella sua storia. Con il successo (1-2) in casa della Pro Vercelli, all’ultima giornata del campionato di B, i rossoblù vinsero il torneo cadetto per la prima volta. Un evento mai verificatosi in occasione delle precedenti promozioni in massima serie, strappato dal gruppo guidato da Massimo Rastelli.

ROVESCIATA. Andati in vantaggio dopo appena 3 minuti con Di Gennaro, i cagliaritani vennero raggiunti già al 5° da Castiglia. La fantastica sforbiciata di Marco Sau, all’84°, sancì nel migliore dei modi un risultato storico: Cagliari 83, Crotone 82.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Fu il miglior rigorista del Cagliari"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche