cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Play-off Serie B. Battuto il Perugia di Han: l’Hellas Verona di Colombatto in semifinale

Successo per 4-1 nei supplementari dei veneti. Sia il centrocampista dei veneti che l’attaccante degli umbri sono entrati in campo nella ripresa

Hellas in semifinale, Perugia eliminato. I veneti soffrono in avvio ma hanno ragione per 4-1 degli umbri nello spareggio per accedere al turno successivo dei play-off della Serie B. Ad inizio gara (8’) brivido in casa gialloblù, quando Dawidowicz crea problemi con un brutto retropassaggio per Silvestri, freddissimo il portiere ex Cagliari e Leeds a leggere bene il pericolo, anticipando Sadiq pronto a colpire a rete. Altra situazione difficile al 31’ per i padroni di casa al 31’: Kouan colpisce di testa, Silvestri viene letteralmente graziato mentre osserva immobile la palla spegnersi a lato. Un minuto dopo lo stesso giocatore degli umbri fallisce il vantaggio con un sinistro che non trova la porta mentre al 33’ l’estremo difensore del Verona è attento ancora su Sadiq, il quale non trova l’attimo giusto per insaccare la sfera alle sue spalle.

BOTTA E RISPOSTA NELLA RIPRESA. La squadra di Nesta si mangia le mani per le occasioni mancate, visto che al 42’ gli avversari siglano l’1-0 con Di Carmine, il quale dopo essere entrato in area insacca il sinistro potente e preciso, che supera Gabriel. Al 5’ Di Carmine in modo fortunoso si trova la palla davanti ma non riesce a battere il portiere avversario, che si salva e salva i suoi dal 2-0. Per il Perugia la gara si complica al 19’ della ripresa quando Kouan viene espulso per un brutto fallo su un avversario.

Al 27’ han si gioca la carta Han Kwang-Song. L’attaccante nordcoreano in prestito dal Cagliari, prende il posto di Sadiq. Con una squadra a trazione anteriore il pareggio arriva al 44’ con un rigore calciato da Vido, che spiazza Silvestri. non arriva. In pieno recupero (49’) traversa di Pazzini, dopo un grande intervento di Gabriel, autore una parata pazzesca. Da segnalare al 40’ l’ingresso nell’Hellas di Colombatto  al posto di Zaccagni. Squadre ai supplementari. Al 2’ Pazzini fallisce il 2-1 mandando al volo la battuta al volo. Al 10’ però, con un gol bellissimo siglato da Empereur, i padroni di casa si riportano in vantaggio. Pazzini al 13’ del secondo over-time chiude i giochi. Per lui due minuti dopo la soddisfazione della doppietta per il 4-1 finale.

Perugia dunque eliminato, mentre l’Hellas accede alla semifinale contro il Pescara. Andata al Bentegodi mercoledì alle 21, ritorno alla stessa ora , domenica 26 all’Adriatico. L’altro match di semifinale e in programma invece martedì, sarà tra il sorprendente Cittadella (impostosi ieri sera a sorpresa 2-1 in casa dello Spezia) e il Benevento. Andata in Veneto ritorno in Campania sabato prossimo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Bari, battuto dal Cagliari nella scorsa finale playoff in B, vive una stagione difficilissima:...
Fatale per lui la sconfitta di ieri col Catanzaro. Potrebbe arrivare Longo ...
L'allenatore del Catanzaro Vincenzo Vivarini, intervistato da La Repubblica, si esprime sul tifo nella Regione...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu