cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Cagliari: la delusione per l’eliminazione al Viareggio è forte

Due sconfitte con Inter e Braga e l’unica vittoria sugli australiani del Leichhardt sono un bottino magro per i ragazzi di Canzi che puntavano agli ottavi

La delusione non può mancare: ed è di quelle forti, in casa Cagliari Calcio. Alla vigilia del torneo l’obiettivo dichiarato da mister Canzi e compagni, erano almeno la qualificazione agli ottavi di finale della Viareggio Cup 2019, il torneo giovanile di calcio più famoso al mondo. Ed invece ieri vi è stata l’uscita dalla fase a gironi.

IL VENERDI’ NERO. Eppure la fase di qualificazione per Verde e compagni erano iniziata nel migliore dei modi lunedì sera, con il 2-0 rifilato agli australiani del Leichhardt che (con il pareggio per 1-1 tra Inter e Braga) aveva permesso ai rossoblù di issarsi subito in vetta al proprio girone. Mercoledì invece non è bastata una grande partita, addirittura dominata per lunghi tratti, contro i nerazzurri detentori del trofeo che si sono imposti 2-0. Il successo netto del Braga sugli oceanici nell’altro match di giornata, obbligava il Cagliari a dover vincere ieri contro i lusitani per arrivare tra le migliori seconde per accedere agli ottavi.

Ed invece è arrivato un pomeriggio da incubo per i sardi. Non solo non sono state concretizzate le chance create, alcune hanno visto Ladinetti e Verde a tu per tu con il portiere dei portoghesi, ma è arrivata la sconfitta di misura in un match con molto nervosismo, con tre giocatori rossoblù espulsi (il già citato Ladinetti, Gagliano e Lella) oltre al tecnico Canzi a fine primo tempo e il responsabile del Settore Giovanile, Daniele Conti.

Situazione non bella che va non sottovalutata nel percorso di crescita dei giovani rossoblù. Che adesso avranno tutto il tempo per una seria riflessione, ma anche per ricaricare le batterie in vista del finale in campionato che vede il Cagliari (ancora in piena lotta per un posto play-off con Juventus. Chievo e Napoli) ospitare la Fiorentina, alla ripresa del torneo sabato 30 marzo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu