cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morte tifoso, Codacons: “Se accertati i cori la Fiorentina giochi in casa almeno un mese a porte chiuse”

Indignazione per quanto sarebbe accaduto ieri sera nei momenti in cui è deceduto a seguito di un infarto un uomo che si trovava sugli spalti della Curva Sud

Il Codacons non ci sta e con una nota reagisce con durezza a quanto raccontato da alcuni tifosi del Cagliari presenti in Curva Sud per assistere alla gara con la Fiorentina. Infatti, secondo varie testimonianze, alla vista dell’ambulanza arrivata per soccorrere Daniele Atzori (l’uomo di 44 anni deceduto per un infarto) alcuni dei tifosi viola presenti alla Sardegna Arena avrebbero intonato il coro ‘Devi morire’.

IL COMUNICATO. Ancora un episodio in cui il mondo del calcio lancia vergognosi messaggi di odio e violenza.  Il calcio non può permettersi di diventare veicolo di messaggi di odio e violenza, e le istituzioni sportive, di fronte a questo grave episodio, non possono rimanere inermi, perché si renderebbero complici e istigatrici delle tifoserie violente. Per tale motivo chiediamo alle autorità sportive e alle istituzioni di adottare provvedimenti immediati e, se confermati i fatti così come riportati dalla stampa, disporre sanzioni pesantissime nei confronti dei tifosi della Fiorentina, disponendo che le partite della squadra sia disputate a porte chiuse per almeno un mese”.

Subscribe
Notificami
guest

47 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di venerdì 5 aprile (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18)...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu