cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli ex portieri rossoblù incoronano Cragno

L’Unione Sarda ha intervistato alcuni ex estremi difensori del Cagliari, per giudicare la grande stagione del portiere rossoblù

CORO UNANIME. Alessio Cragno, portiere del Cagliari, sta vivendo l’annata della consacrazione. Il suo ottimo rendimento, costante per tutto il campionato 2018-19, lo ha imposto all’attenzione generale e proiettato nel giro della Nazionale di Mancini. Alcuni ex suoi colleghi del passato, che hanno indossato i colori rossoblù, hanno dato il loro parere su di lui. Ecco Mario Ielpo, numero uno del Cagliari targato Ranieri: “Con lui le somiglianze sono parecchie, in primis fisiche. Grande reattività: non ascolti mai chi lo critica per l’altezza, ai miei tempi chi non superava il metro e novanta veniva guardato con diffidenza. Dopo le annate in prestito è cresciuto tanto“.

STORARI E SORRENTINO. Marco Storari ha difeso la porta rossoblù in due riprese, indossando nell’ultima esperienza anche la fascia di capitano: “Ogni giorno in cui abbiamo lavorato insieme gli ho dato un consiglio. Per me deve rimanere a Cagliari, se non è sicuro del posto altrove, pure in una realtà importante: l’errore che feci anche io perché ricordo bene la sua insofferenza nel dover stare in panchina. Ha ancora ampi margini di miglioramento“. Chiude Roberto Sorrentino, passato in Sardegna nel periodo più delicato del club negli anni Ottanta: “Grande merito nella crescita di Cragno va dato ai preparatori che lo hanno allenato. In Italia possiamo vantare una grande scuola da questo punto di vista. Alessio è migliorato nelle uscite alte e archivia subito un episodio negativo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Ai microfoni di DAZN, l'attaccante rossoblù Eldor Shomurodov commenta il preziosissimo pari in casa dell'Inter....
Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi commenta il pareggio di San Siro contro il Cagliari: le...

Dal Network

Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...
Padroni di casa vanno in vantaggio con Politano. Meret para un rigore a Soulè, poi...

Altre notizie

Calcio Casteddu