cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari Pavo-dipendente: si aspettano i gol del centravanti

Senza Pavoletti il Cagliari ha conquistato un solo punto, ma l’attaccante ha giocato solo 6 delle ultime 10, segnando un solo gol. Far tornare al gol Pavoloso significa tornare a vincere.

TORNA PAVO, TORNA. Rilanciarsi, per rilanciare tutto il Cagliari. Leonardo Pavoletti non segna dal 20 gennaio: venti giorni che non sarebbero un problema, ma solo un leggerissimo e fisiologico calo. Non fosse che il Cagliari è assolutamente Pavo-dipendente. E che, senza i suoi gol, i rossoblù stiano calando in prestazioni e precipitando in classifica.

LA SQUADRA PER MANO. Ora è arrivato il momento di San Siro, come analizza il Corriere dello Sport. L’acquisto più caro della storia del Cagliari non ha vissuto finora il peso delle aspettative: 11 reti in 33 partite, dopo un anno difficile tra gli infortuni di Genoa e la panchina di Napoli. L’ha guidato la testa: nella vita e in area di rigore. A inizio campionato una forma eccellente, con il Cagliari che fa 14 punti in 11 gare. Poi lo stop in Nazionale (dove torna convocato) e il ko del compagno Castro hanno fermato tutto. Ora però, per Pavoloso, è arrivato il momento di trascinare la squadra.

PAVO-DIPENDENTE. Lo stop lo ha certo limitato: dopo la Nazionale ha stretto i denti contro Torino e Frosinone e ha poi saltato le sfide contro Roma, Napoli e Lazio. Pavoletti da quella sosta ha potuto giocare solo 6 delle ultime 10 partite con 1 solo gol, quello realizzato con l’Empoli, mentre il Cagliari è passato dalla media di 1,27 punti per gara a quella di 0,7. Nelle cinque gare in cui la squadra ha dovuto fare a meno di lui (considerando anche le trasferte di Parma e Udine, rispettivamente a inizio campionato e a fine 2018) il Cagliari ha conquistato appena un punto.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu