⏳ #AccaddeOggi⏳08.02.04 ?➡ Il Cagliari Calcio espugna l'Adriatico: batte il Pescara Calcio e conquista tre punti fondamentali per la promozione ⬆➡ Decisivo il gol dell'ex di Mauro #Esposito ⚽
Publiée par CalcioCasteddu.it sur Vendredi 8 février 2019
È l’8 febbraio 2004 e il Cagliari di Edy Reja si lancia in zona promozione con una grande vittoria a Pescara. Decisiva la rete di Mauro Esposito nel primo tempo.
VITTORIA ESTERNA. Punizione di Zola e testa di Esposito. Basta questo al Cagliari per imporsi a Pescara, in una gara che dimostrerà i mezzi del Cagliari nella lotta per la promozione. La squadra rossoblù è infatti in Serie B, guidata da Edy Reja, ma salirà infatti in Serie A al termine del campionato.
VANTAGGIO CAGLIARI. All’Adriatico comincia meglio il Pescara che sfiora il gol con un giovane Calaiò. È di Abeijon la prima occasione del Cagliari, su assist di Zola: palla fuori di pochissimo. Gara dominata dal pressing reciproco e influenza dal vento. È ancora Calaiò a sfiorare il gol per gli abruzzesi. Ma la rete che sblocca il match è rossoblù: calcio piazzato dalla destra di Zola e colpo di testa di Mauro Esposito che batte il portiere avversario Pugliesi ma, da ex, non esulta.
SANTO ARMANDO. Doppia occasione per Dicara a chiudere il primo tempo. Abeijon apre il secondo, seguito da Esposito, sempre su occasione che parte da una punizione di Zola. Poi Gutierrez sfiora il pari: il suo destro batte Pantanelli, ma l’estremo difensore rossoblù è salvato dalla traversa. Bellè due volte è pericoloso su punizione. Pantanelli è ancora miracoloso su Calaiò.
IL FINALE. Il Pescara resta in dieci: rosso per Pagani per fallo di frustrazione su Langella, che neoentrato e piuttosto nervoso viene subito sostituito da Sabato. Il finale è di attesa: il Pescara reclama un rigore ma non c’è nulla. E il Cagliari conquista tre punti decisivi in vista della Serie A. Con le successive vittorie casalinghe contro Palermo e Atalanta che daranno la svolta decisiva al campionato rossoblù.
