cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: Cagliari corsaro a Pescara, decisivo Esposito

https://www.facebook.com/calciocasteddu/videos/2498937906844039/?__xts__[0]=68.ARCWsDvP3XZZqN3PVNJj4B_D4TuS7-tMFI4uR3nfhXADdQ02Kf4Ns4QkpEFd34ciBkafcfPCKuEMX2fVSHcy7SlfN93nn3nwjnNft8lt7nIZchwGIPa-GoK68bLNiTWPzbhS3hjrrZP0lbse_JmpI6bXoNhCM_hCUtHBHk6oRv_G5nK4_R2py1obOKegEPmBF7LWkTFWva23UqRg-lmBz5mvh0Re8bLmLiK608IAs8ewsXagM47GEy-2rIh9Bji3I8grtbrilZH_yl2ONcT_uozaXfYb6SmNYGXG64ewqog3q_NyfAgkQNRj2dY1AkgZm3-PgfT11GAXy2r1UyRl1Iab5KiD4YGJcSn1rmX4&__tn__=-R

È l’8 febbraio 2004 e il Cagliari di Edy Reja si lancia in zona promozione con una grande vittoria a Pescara. Decisiva la rete di Mauro Esposito nel primo tempo.

VITTORIA ESTERNA. Punizione di Zola e testa di Esposito. Basta questo al Cagliari per imporsi a Pescara, in una gara che dimostrerà i mezzi del Cagliari nella lotta per la promozione. La squadra rossoblù è infatti in Serie B, guidata da Edy Reja, ma salirà infatti in Serie A al termine del campionato.

VANTAGGIO CAGLIARI. All’Adriatico comincia meglio il Pescara che sfiora il gol con un giovane Calaiò. È di Abeijon la prima occasione del Cagliari, su assist di Zola: palla fuori di pochissimo. Gara dominata dal pressing reciproco e influenza dal vento. È ancora Calaiò a sfiorare il gol per gli abruzzesi. Ma la rete che sblocca il match è rossoblù: calcio piazzato dalla destra di Zola e colpo di testa di Mauro Esposito che batte il portiere avversario Pugliesi ma, da ex, non esulta.

SANTO ARMANDO. Doppia occasione per Dicara a chiudere il primo tempo. Abeijon apre il secondo, seguito da Esposito, sempre su occasione che parte da una punizione di Zola. Poi Gutierrez sfiora il pari: il suo destro batte Pantanelli, ma l’estremo difensore rossoblù è salvato dalla traversa. Bellè due volte è pericoloso su punizione. Pantanelli è ancora miracoloso su Calaiò.

IL FINALE. Il Pescara resta in dieci: rosso per Pagani per fallo di frustrazione su Langella, che neoentrato e piuttosto nervoso viene subito sostituito da Sabato. Il finale è di attesa: il Pescara reclama un rigore ma non c’è nulla. E il Cagliari conquista tre punti decisivi in vista della Serie A. Con le successive vittorie casalinghe contro Palermo e Atalanta che daranno la svolta decisiva al campionato rossoblù.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu