Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il Cagliari ufficializza l’ingaggio di Oliva: contratto sino al 2023 con opzione per la stagione successiva

Dopo le visite mediche effettuate ieri a Roma a Villa Stuart e l’arrivo in serata all’aeroporto di Elmas, il neo rossoblù  è stato ufficializzato dal club

Christian Oliva è a tutti gli effetti un nuovo centrocampista del Cagliari. Ingaggiato dal Nacional, l’uruguaiano arriva in prestito con obbligo di riscatto. Dopo le visite mediche (effettuate ieri a Roma a Villa Stuart) e l’arrivo in serata all’aeroporto di Elmas, il neo rossoblù  ha firmato un contratto sino al 2023, con opzione in favore della società per il prolungamento fino al 30 giugno 2024.

LA SCHEDA. Nato il 1° giugno 1996 a Ciudad de La Plata, Oliva è cresciuto calcisticamente nella fila del Nacional di Montevideo. Dopo aver trascinato la squadra B alla vittoria del campionato di Tercera División, autore di 17 reti, ha esordito in prima squadra il 27 gennaio 2018 contro il Penarol nella finale di Supercopa Uruguaya, conquistandosi a soli 22 anni una maglia da titolare. Con il Nacional 43 presenze, di cui 15 nelle competizioni internazionali Copa Libertadores e Copa Sudamericana, con 3 gol.

Oliva – come riporta il sito ufficiale –  è un concentrato di corsa, tecnica e grinta: classico volante, che agisce davanti alla difesa, all’occorrenza impiegato anche come mezzala, buon tiro da fuori, forte personalità, sa unire capacità di interdizione all’abilità di impostare la manovra, in virtù di un’ottima tecnica individuale. Con Oliva si rinsalda la grande tradizione dei calciatori uruguaiani che hanno vestito la maglia 

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News