cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’album dei ricordi di Cagliari-Empoli: il 2-0 del 2007-08

In attesa del match di domani tra sardi e toscani, rievochiamo il precedente del campionato 2007-08, terminato con la vittoria dei padroni di casa

PRIMO TEMPO. L’attaccante Robert Acquafresca sblocca la gara già in avvio: è il 10° minuto, quando controlla in qualche modo in area una sventagliata in profondità, vince un rimpallo con Raggi e in acrobazia infila Balli, raggiunto e festeggiato per primo da Pasquale Foggia.  L’ex di turno Alessandro Budel prova ad impensierire Storari, con poca convinzione e riceve i fischi del suo vecchio stadio. Il portiere del Cagliari poi blocca a terra il tentativo di Saudati. Su cross mancino di Agostini è Biondini a sfiorare il bis con un colpo di testa.

SECONDO TEMPO. Acquafresca prova la sforbiciata senza fortuna, poi su azione prolungata – iniziata dalla sgroppata di MatriJeda si vede ribattere il tiro da Tosto. Al 64° Michele Fini pesca il raddoppio con un bellissimo destro al volo, commettendo però l’ingenuità di togliersi la maglia essendo già ammonito. Cagliari in 10, addirittura in 9 per la successiva espulsione di Pisano (78°, piccola bagarre con Saudati e doppio giallo). Tuttavia il risultato non cambia.

IL TABELLINO.

Cagliari-Empoli 2-0
Cagliari (4-3-1-2): Storari, Pisano, Bianco, López, Agostini; Fini, Conti, Biondini; Foggia (53° Matri, 92° Larrivey); Jeda, Acquafresca (80° Ferri) (In panchina: Capecchi, Del Grosso, Magliocchetti, Cotza). Allenatore: Davide Ballardini.
Empoli (4-4-1-1): Balli; Raggi, Marzorati (56° Abate), Vanigli (46° Giovinco), Tosto; Giacomazzi (64° Volpato), Marchisio, Budel, Antonini; Vannucchi; Saudati (In panchina: Bassi, Rincon, Moro, Marianini). Allenatore: Luigi Cagni.
Arbitro: Saccani (Mantova).
Reti: 10° Acquafresca, 64° Fini.
Note: espulsi Fini (65°, doppia ammonizione) e Pisano (78°, doppia ammonizione).

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Altre notizie

Calcio Casteddu