Resta in contatto

Rubriche

L’album dei ricordi di Cagliari-Empoli: il 2-0 del 2007-08

In attesa del match di domani tra sardi e toscani, rievochiamo il precedente del campionato 2007-08, terminato con la vittoria dei padroni di casa

PRIMO TEMPO. L’attaccante Robert Acquafresca sblocca la gara già in avvio: è il 10° minuto, quando controlla in qualche modo in area una sventagliata in profondità, vince un rimpallo con Raggi e in acrobazia infila Balli, raggiunto e festeggiato per primo da Pasquale Foggia.  L’ex di turno Alessandro Budel prova ad impensierire Storari, con poca convinzione e riceve i fischi del suo vecchio stadio. Il portiere del Cagliari poi blocca a terra il tentativo di Saudati. Su cross mancino di Agostini è Biondini a sfiorare il bis con un colpo di testa.

SECONDO TEMPO. Acquafresca prova la sforbiciata senza fortuna, poi su azione prolungata – iniziata dalla sgroppata di MatriJeda si vede ribattere il tiro da Tosto. Al 64° Michele Fini pesca il raddoppio con un bellissimo destro al volo, commettendo però l’ingenuità di togliersi la maglia essendo già ammonito. Cagliari in 10, addirittura in 9 per la successiva espulsione di Pisano (78°, piccola bagarre con Saudati e doppio giallo). Tuttavia il risultato non cambia.

IL TABELLINO.

Cagliari-Empoli 2-0
Cagliari (4-3-1-2): Storari, Pisano, Bianco, López, Agostini; Fini, Conti, Biondini; Foggia (53° Matri, 92° Larrivey); Jeda, Acquafresca (80° Ferri) (In panchina: Capecchi, Del Grosso, Magliocchetti, Cotza). Allenatore: Davide Ballardini.
Empoli (4-4-1-1): Balli; Raggi, Marzorati (56° Abate), Vanigli (46° Giovinco), Tosto; Giacomazzi (64° Volpato), Marchisio, Budel, Antonini; Vannucchi; Saudati (In panchina: Bassi, Rincon, Moro, Marianini). Allenatore: Luigi Cagni.
Arbitro: Saccani (Mantova).
Reti: 10° Acquafresca, 64° Fini.
Note: espulsi Fini (65°, doppia ammonizione) e Pisano (78°, doppia ammonizione).

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "non faccia il testardo Giulini, il fluoro si, ma il calcio proprio no."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Giulini vattene insieme a capozucca siete la rovina del Cagliari"

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "e allora se voleva retrocedere continuiamo a difendere questo incapace e vediamo dove andiamo a finire!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche