Resta in contatto

Rubriche

Accadde oggi: Christian Lønstrup stende il Piacenza

Tra i ricordi della data odierna abbiamo trovato una vittoria cosiddetta scaccia crisi su quella rivale che poi, qualche mese più tardi, avrebbe spedito in B i rossoblù

Ricordate il danese dagli occhi di ghiaccio Christian Lønstrup? Esattamente ventuno anni fa, 5 gennaio 1997, decideva l’incontro disputato al Sant’Elia tra Cagliari Piacenza. 

I rossoblù guidato da Sor Carletto Mazzone non vincevano da inizio novembre e lo spettro della retrocessione diventava sempre più concreto.

Quella domenica, però, Tovalieri e compagni furono protagonisti di una prova gagliarda e, nonostante un rigore sbagliato da Roberto Muzzi nella prima frazione, assediarono la porta biancorossa trovando il gol decisivo a pochi minuti dalla fine: cross dalla sinistra di Stefano Bettarini, torre di Luis Alberto Romero proprio per Lønstrup  che da due passi battè uno strepitoso Taibi.

Il 15 giugno, circa sei mesi dopo, lo stesso Piacenza batterà i rossoblù nel fratricida spareggio di Napoli, sedendosi direttamente in serie B.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche