Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Udinese-Cagliari: l’album dei ricordi

Nella trasferta di domani alle 15 alla Dacia Arena la squadra rossoblù punta al successo già ottenuto un anno fa. Riviviamo alcune sfide del passato

Quella in programma domani alle 15 alla Dacia Arena sarà la sfida numero 28 in terra friulana tra Udinese e Cagliari. Pavoletti e compagni puntano alla quarta vittoria della storia, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta il 19 novembre dello scorso anno, decisa da un gol di Joao Pedro (domani in dubbio) al 9’ della ripresa. Di fatto un ko costato molto caro a Del Neri che, al termine di quella gara, venne esonerato dal presidente Pozzo.  Oltre a questa gara, ripercorriamo alcuni precedenti.

7 ottobre 1962, Udinese-Cagliari 1-3: secondo match di sempre tra i club, quarta giornata del torneo cadetto 1962-63. I sardi vanno sotto a causa del gol di Andersson (14°), poi battono tre volte il futuro campionissimo Dino Zoff. Il pari arriva su autorete di Gon (62°), Francesco Rizzo realizza in seguito due reti (69° e 88° rigore) che regalano la vittoria.

11 maggio 2008, Udinese-Cagliari 0-2: il secondo e finora ultimo successo degli isolani, giunto alla trentasettesima giornata. L’affermazione, firmata da Robert Acquafresca (47°) e Andrea Cossu (54°), mette il sigillo alla rincorsa salvezza degli uomini di Davide Ballardini. L’attuale allenatore del Cagliari e il suo secondo, Diego López e Michele Fini, scesero in campo quel giorno come titolari.

31 maggio 2009, Udinese-Cagliari 6-2: la più rotonda affermazione dei bianconeri contro i sardi tra le mura amiche. Ultima giornata del torneo 2008-09, sulla panchina del Cagliari c’è Massimiliano Allegri. Lupatelli viene infilato da Asamoah (10°), Pepe (11°), Floro Flores (15°), Pasquale (59°), Quagliarella (81°) e Ighalo (89°), Acquafresca (55° rigore) e Parola (57°) non bastano. In campo l’ex rossoblù Isla, mentre dall’altra parte giocò Cossumentre López rimase in panchina.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "da cagliaritano, mai fare i boriosi, seguiamo i nostri ragazzi e facciamo fuoco e inferno. Ma rispetto per tutti"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche