cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Udinese-Cagliari: l’album dei ricordi

Nella trasferta di domani alle 15 alla Dacia Arena la squadra rossoblù punta al successo già ottenuto un anno fa. Riviviamo alcune sfide del passato

Quella in programma domani alle 15 alla Dacia Arena sarà la sfida numero 28 in terra friulana tra Udinese e Cagliari. Pavoletti e compagni puntano alla quarta vittoria della storia, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta il 19 novembre dello scorso anno, decisa da un gol di Joao Pedro (domani in dubbio) al 9’ della ripresa. Di fatto un ko costato molto caro a Del Neri che, al termine di quella gara, venne esonerato dal presidente Pozzo.  Oltre a questa gara, ripercorriamo alcuni precedenti.

7 ottobre 1962, Udinese-Cagliari 1-3: secondo match di sempre tra i club, quarta giornata del torneo cadetto 1962-63. I sardi vanno sotto a causa del gol di Andersson (14°), poi battono tre volte il futuro campionissimo Dino Zoff. Il pari arriva su autorete di Gon (62°), Francesco Rizzo realizza in seguito due reti (69° e 88° rigore) che regalano la vittoria.

11 maggio 2008, Udinese-Cagliari 0-2: il secondo e finora ultimo successo degli isolani, giunto alla trentasettesima giornata. L’affermazione, firmata da Robert Acquafresca (47°) e Andrea Cossu (54°), mette il sigillo alla rincorsa salvezza degli uomini di Davide Ballardini. L’attuale allenatore del Cagliari e il suo secondo, Diego López e Michele Fini, scesero in campo quel giorno come titolari.

31 maggio 2009, Udinese-Cagliari 6-2: la più rotonda affermazione dei bianconeri contro i sardi tra le mura amiche. Ultima giornata del torneo 2008-09, sulla panchina del Cagliari c’è Massimiliano Allegri. Lupatelli viene infilato da Asamoah (10°), Pepe (11°), Floro Flores (15°), Pasquale (59°), Quagliarella (81°) e Ighalo (89°), Acquafresca (55° rigore) e Parola (57°) non bastano. In campo l’ex rossoblù Isla, mentre dall’altra parte giocò Cossumentre López rimase in panchina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu