
Risale a più di nove anni fa l’ultima vittoria del Cagliari all’Olimpico, poi un trend piuttosto negativo di sette sconfitte consecutive. Il bilancio
Quasi un classico ormai della Serie A, ma la bilancia pende nettamente da una parte. Si ripete il consueto appuntamento dello stadio Olimpico tra Lazio e Cagliari, di fronte nella massima serie per la trentatreesima volta.
IL BILANCIO. Poco spazio per i rossoblù nello storico degli incontri tra le due squadre, che nelle ultime sette gare a Roma hanno sempre perso: in totale sono ben venti le vittorie dei laziali contro le sette del Cagliari, più cinque pareggi. Lazio in vantaggio anche per quel che riguarda le reti, 58, contro le 31 realizzate dai rossoblù.
L’ULTIMA VITTORIA ROSSOBLÙ. Risale al 28 ottobre 2009, quando in panchina sedeva Massimiliano Allegri, e in campo c’era gente come Conti, Astori, Jeda e Matri. Fu proprio quest’ultimo a realizzare la rete del successo, complice anche il portiere laziale di allora, Muslera: 0-1 il risultato finale.
