
L’agente lo “lancia” in una ipotetica lotta tra alcuni club italiani ed esteri per aggiudicarsi le sue prestazioni: conosciamo meglio il giovane calciatore del Trabzonspor
CHI È? Yusuf Yazici, talentuoso centrocampista offensivo turco accostato al Cagliari, è nato a Trabzon il 29 gennaio 1997. 183 cm per 74 chilogrammi, Yazici è un prodotto del settore giovanile del Trabzonspor: un club che i tifosi rossoblù ricordano bene, perché affrontato durante la Coppa Uefa 1993-94. Proprio a Trebisonda – nome italianizzato della città – si è finora sviluppata la carriera del ragazzo, che ha debuttato in prima squadra il 22 dicembre 2015 contro il Gaziantepspor nella coppa di Turchia. In Nazionale dalle giovanili, conta 9 presenze nella rappresentativa maggiore, con cui ha esordito l’11 giugno 2017 contro il Kosovo, nelle qualificazioni mondiali.
SCHEDA TECNICA. Yazici è un mancino dalle spiccate doti offensive. Nell’ultimo campionato turco ha raggiunto la doppia cifra nel Trabzonspor. Si tratta di un giocatore che generalmente parte dalla trequarti destra per accentrarsi, al fine di suggerire l’assist – molto dotato nel dettare l’ultimo passaggio in velocità ai compagni – o provare la conclusione anche da lunga distanza.
