Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Pioli: “Errore grave sul gol, nella ripresa abbiamo avuto molte più occasioni di loro”

Il tecnico dei toscani si rammarica per la mancata vittoria della sua squadra e non manda giù il gol subito che ha consentito al Cagliari di pareggiare

BILANCIO POSITIVO. Questa l’analisi di Stefano Pioli in conferenza stampa: “Il vento c’era per tutte e due le squadre, ma nel primo tempo era sicuramente più forte. Siamo stati bene in campo, anche se dovevamo verticalizzare meglio con i terzini. Abbiamo tenuto il campo con una personalità che ci darà poi risultati importanti”.

L’ERRORE. “Abbiamo fatto un errore grave sul gol, non dovevamo far partire Joao Pedro in quella zona di campo. Era una situazione chiara, avevamo i quattro difensori e Veretout dietro la linea della palla. Non mi interessa chi, ma qualcuno deve aggredire Joao Pedro. Poi nel calcio si può fare anche fallo… Sono tappe importanti nel nostro percorso di crescita”.

CHIESA E BARELLA. “Lo stanno dimostrando, hanno entrambi personalità. Stanno in campo come se avessero più anni rispetto a quelli che hanno. Sono generosi, vogliono sempre vincere. Entrambi giocano già su un livello alto, ma hanno anche grandissima prospettiva”.

PAREGGIO GIUSTO? “Il limite è così sottile… Noi nel secondo tempo abbiamo avuto molte più occasioni di loro. Dovevamo evitare quella situazione del gol subito. In una partita così complicata, se vai in vantaggio devi gestire la palla in modo diverso. Stiamo facendo un passo avanti, qualche mese fa questa partita l’avremmo persa. Usciamo con rimpianto, perché volevamo vincere per i nostri tifosi”.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News