
L’Unione Sarda dedica un approfondimento ai possibili risvolti tattici in vista di Fiorentina-Cagliari, con le soluzioni a disposizione di Maran
DIFESA COLPITA. Per la gara in programma domani a Firenze, il tecnico del Cagliari Rolando Maran dovrà fare a meno di alcune pedine, recuperandone al tempo stesso altre. Il discorso riguarda prevalentemente la difesa: Ceppitelli riprenderà finalmente il proprio posto dopo l’infortunio della prima di campionato e sarà affiancato da Romagna o Pisacane. Klavan è infatti ai box per i noti problemi al tendine d’Achille. Lykogiannis in recupero dallo stiramento.
SISTEMA CONFERMATO. Dopo l’ottima prestazione contro il Bologna, che ha fruttato la prima vittoria interna della stagione, l’allenatore ex Chievo dovrebbe confermare lo stesso schieramento dell’ultimo match. Spazio dunque all’avanzamento di Castro e João Pedro, che cercheranno così di colpire la retroguardia viola a suon di qualità. Il tutto in funzione del bomber Pavoletti. Sulla linea dei 4 riprende il suo posto Srna, dall’altra parte giocherà Padoin. Ionita agirà in mediana da mezzala destra, con Bradaric e Barella. Una sorta di 4-3-2-1 adattabile, con JP10 che farà da collante e al tempo stesso agirà da seconda punta.
