cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, dopo la sosta si riparte con il primo anticipo Roma-Spal

Il nono turno proporrà oltre al match tra i giallorossi e i ferraresi sfide interessanti quali il derby Inter-Milan e la trasferta del Cagliari a Firenze

Settimana di sosta per le varie nazionali e lavoro ridotto per tante squadre che hanno i giocatori in giro per il mondo, o semplicemente in Europa come il Cagliari, con Barella e Cragno con la nazionale maggiore guidata da Mancini che domenica deve cercare il successo esterno in Nations League sul campo della Polonia, Romagna che è invece con l’Under 21 di Di Biagio alle prese con la preparazione dell’europeo del prossimo anno, che l’Italia organizza assieme a San Marino, Ionita e Bradaric impegnati rispettivamente con Moldavia e Croazia.

LE GARE DEL PROSSIMO TURNO. Già da lunedì sia Barella che Cragno saranno di nuovo in città, pronti a preparare la delicata sfida in casa di una Fiorentina (domenica 21 ottobre ore 18) che sta disputando un bel campionato. Il programma del prossimo turno, il nono della massima serie, si aprirà sabato 20 alle 15 all’Olimpico di Roma per il confronto tra i giallorossi (attesi pochi giorni dopo in Champions League) e la Spal che gioca un bel calcio, ma che è reduce da tre sconfitte consecutive. Alle 18 la Juventus anticipa, come accadrà al Napoli alle 20,30, per gli stessi motivi della Roma, la sua partita con il Genoa del rientrante Juric in panchina. I partenopei di Ancelotti saranno di scena a Udine, contro un’altra squadra che non sta attraversando un buon momento, visto che affronterà il Napoli con due ko di fila in campionato.

La domenica si riparte alle 12,30 con la contesa del Castellani tra l’Empoli e il Frosinone, con Longo che stavolta si giocherà davvero la panchina, con Rastelli in pole per l’eventuale successione, con Iachini che (come fatto lo scorso anno con il Sassuolo) ormai specialista a prendere squadre in corsa. ParmaLazio, BolognaTorino e, soprattutto, Chievo VeronaAtalanta saranno le tre partite delle 15, con un occhio di riguardo al Bentegodi non solo per il rientro in panchina di Ventura, undici mesi dopo la non qualificazione con lui CT dell’Italia al mondiale dopo 60 anni, ma anche perché per i padroni di casa sarà una sfida se non da ultima spiaggia quasi, nonostante siamo ad ottobre.

Inutile negare che un pareggio o una sconfitta con l’Atalanta, sarebbero situazioni pesantissime per una squadra ferma da settimane a -1 in classifica. Vincendo il Chievo non solo respirerebbe in classifica, ma addirittura metterebbe ancora più in crisi i bergamaschi di Gasperini, che stanno ancora accusando in modo pesante il colpo subito con l’eliminazione nei preliminari di Europa League

Oltre al già citato posticipo delle 18 tra Fiorentina e Cagliari, alle 20,30 a San Siro si gioca InterMilan, derby aperto ad ogni risultato. Infine lunedì 22 alle 20,30 la nona giornata si chiude con SassuoloSampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono passati quasi quattro anni dall'ultima sfida nella massima serie tra rossoblù e giallorossi. Bilancio...
Aperta la vendita dei tagliandi per il settore ospite dello Stadio San Siro, in occasione...
Sono quattro le società sanzionate dal Giudice Sportivo, in riferimento alla condotta di alcuni loro...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu