cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rocchi dirige il Cagliari per la ventunesima volta

Il fischietto toscano Gianluca Rocchi arbitrerà stasera Cagliari-Sampdoria alla Sardegna Arena, terreno di gioco che calcherà per la prima volta in carriera

ESPERIENZA. Gianluca Rocchi, direttore di gara nato a Firenze il 25 agosto 1973, ha debuttato in massima serie durante Lecce-Reggina del campionato 2003-04. Tra i più navigati arbitri italiani, ha diretto 230 incontri in Serie A ed è internazionale dal 2008. Presente all’ultimo Mondiale in Russia, con tre gare dirette, Rocchi è uno degli arbitri più esperti e apprezzati direttori di gara del nostro calcio. La sua professione è quella di agente di commercio.

PRECEDENTI. Quella di stasera sarà la ventunesima volta che dirigerà il Cagliari, prima alla Sardegna Arena. I precedenti portano ai rossoblù numeri contraddittori. La prima partita – unica volta in cadetteria – fu Cagliari-Torino 0-0 del 2003-04. Da allora in poi è stata sempre Serie A, per un totale di 5 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. I sardi cercheranno di invertire il trend che parla di due sconfitte casalinghe negli ultimi precedenti con Rocchi, contro Lazio e Torino. Il fischietto fiorentino ha diretto Cagliari e Sampdoria in una sola occasione: nel 2012, a Genova, gli isolani espugnarono Marassi per 1-0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu