Resta in contatto

News

Rocchi dirige il Cagliari per la ventunesima volta

Il fischietto toscano Gianluca Rocchi arbitrerà stasera Cagliari-Sampdoria alla Sardegna Arena, terreno di gioco che calcherà per la prima volta in carriera

ESPERIENZA. Gianluca Rocchi, direttore di gara nato a Firenze il 25 agosto 1973, ha debuttato in massima serie durante Lecce-Reggina del campionato 2003-04. Tra i più navigati arbitri italiani, ha diretto 230 incontri in Serie A ed è internazionale dal 2008. Presente all’ultimo Mondiale in Russia, con tre gare dirette, Rocchi è uno degli arbitri più esperti e apprezzati direttori di gara del nostro calcio. La sua professione è quella di agente di commercio.

PRECEDENTI. Quella di stasera sarà la ventunesima volta che dirigerà il Cagliari, prima alla Sardegna Arena. I precedenti portano ai rossoblù numeri contraddittori. La prima partita – unica volta in cadetteria – fu Cagliari-Torino 0-0 del 2003-04. Da allora in poi è stata sempre Serie A, per un totale di 5 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. I sardi cercheranno di invertire il trend che parla di due sconfitte casalinghe negli ultimi precedenti con Rocchi, contro Lazio e Torino. Il fischietto fiorentino ha diretto Cagliari e Sampdoria in una sola occasione: nel 2012, a Genova, gli isolani espugnarono Marassi per 1-0.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Ho letto di Iachini. Spero di no. I giovani non li vede. Io spero in Donadoni."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Salvezza o no io sono convinta che Agostini ama il cagliari, chi più di lui può fare meglio? Cambierei tutta la società il presidente x..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News