cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padoin: “Per Cagliari c’è un posto importante nel mio cuore”

Bella intervista rilasciata dal giocatore friulano a La Nuova Sardegna. Il suo amore per la città che lo ha accolto dopo la partenza da Torino

Tanto sudore, tanto impegno, nessun rimpianto. Simone Padoin racconta a La Nuova Sardegna un po’ di sé stesso, mettendo in primo piano l’entusiasmo e l’amore per il calcio. “Non mollare mai, soprattutto nelle situazioni difficili”, spiega il giocatore friulano, “il mio motto è da sempre questo. In tre parole potrei dire di essere rispettoso, leale e programmatore, ma sono soprattutto una persona onesta”.

LE SCELTE. “Quello che faccio è la conseguenza di riflessioni, e ogni mia decisione è condivisa con mia moglie. Errori? Sicuramente ne ho commessi tanti, ma non rimpiango niente. Diciamo che avrei potuto fare meglio alcune cose, ma va bene così”.

NELLO SPOGLIATOIO. “Leader o gregario? Come atteggiamento mi sento un leader, e questo succedeva anche alla Juventus, anche se non ero tra i migliori. In altre occasioni so che c’è da pedalare e non mi tiro indietro”.

IL CAGLIARI. “Ha un posto importante nel mio cuore, d’altronde è la società che mi ha accolto quando ho deciso di lasciare la Juventus. L’affetto dei tifosi è una cosa speciale. Se rinnoverò il contratto? È in scadenza, mi farebbe molto piacere. Capisco però che la società deve riflettere: a giugno compirò 35 anni. Faccio parte di un bel gruppo che può togliersi molte soddisfazioni. Ho molta fiducia”.

GIULINI E MARAN. “Il presidente è molto ambizioso, l’ho capito fin dal momento in cui ci siamo conosciuti. Ha idee interessanti e il progetto del club prevede una crescita graduale. Il mister è invece molto pignolo, cura ogni dettaglio. Quando finisce di spiegare le cose nello spogliatoio ci chiede sempre se abbiamo capito e che non avrebbe problemi a ripetere tutto. È bello lavorare con un tecnico che ha sempre tutto sotto controllo”.

IL MILAN. “I rossoneri sono forti, ancora di più dopo aver preso Higuain, giocatore che fa la differenza. Non mi piace fare pronostici, ma posso dire che per la squadra di Gattuso non sarà facile: noi stiamo bene e abbiamo entusiasmo”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu