cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Daniele Dessena e il campo ritrovato

Il capitano del Cagliari sta trovando spazio in questo inizio di stagione, come sottolineato da L’Unione Sarda, dopo le voci di addio ai colori rossoblù quest’estate

PERMANENZA. Daniele Dessena, capitano del Cagliari, sembrava ormai vicinissimo a salutare la città solo poche settimane fa. Difficile prevedere spazio nella nuova squadra dopo l’arrivo di Maran: nuovi acquisti, contratto in scadenza, gerarchie ancora più definite. E poi la scorsa stagione in cui il centrocampista è sceso in campo abbastanza poco, per lo più a gara iniziata e con appiccicata addosso l’etichetta di rincalzo. A un certo punto dell’estate, si erano fatte insistenti le voci su un suo trasferimento in cadetteria al Perugia, club con cui tra l’altro il Cagliari ha un rapporto privilegiato negli ultimi anni.

FUTURO. Come già sottolineato, il calciatore ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2019. Finora non si è parlato, almeno apertamente, di un rinnovo. Sembra che tutto debba essere deciso in corso d’opera durante questa stagione, con Dessena che si augura di ritagliare un proprio spazio all’interno delle gerarchie del centrocampo rossoblù nonostante la concorrenza. L’allenatore Maran lo ha schierato da titolare contro il Sassuolo alla Sardegna Arena, per far fronte al forfait di Castro. Finora in campionato ha trovato regolarmente minutaggio: conoscendo l’attaccamento del giocatore ai colori e alla piazza, vorrà chiudere la carriera a Cagliari, dove ha preso il via la sua ottava stagione – dall’inizio – in Sardegna.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
I social ufficiali della Serie A incoronano il difensore rossoblù tra i migliori della trentacinquesima...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...
I fatti riguardano un’inchiesta riguardante il porto di Genova, tra gli arrestati anche l’attuale governatore...

Altre notizie

Calcio Casteddu