cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padoin è una delle sorprese di questo avvio di campionato. Partito come riserva, ora potrebbe ritrovare posto da titolare e rinnovo di contratto.

SEMPLICEMENTE PADOIN. Inesauribile talismano. Possiamo sintetizzare così le doti che fanno di Padoin un calciatore speciale. Che anche a 34 anni suonati riesce a far parlare di se. Non per creste, tatuaggi o serate in discoteca. Ma per costanza nelle prestazioni, serietà e… fortuna.

NON SOLO FORTUNA. Già, perché non è da tutti vincere cinque scudetti consecutivi. Pur sempre con la Juventus, certo, ma arrivare ai quei livelli è cosa per pochi. E la fortuna, come si suol dire, aiuta gli audaci. E Simone Padoin la fortuna non l’ha solo ricevuta, ma se l’è guadagnata partita per partita, stagione dopo stagione, smentendo tecnici, addetti ai lavori, dirigenti e tifosi, compagni e amici che troppo spesso ne hanno bistrattato le qualità in campo.

RISERVA A CHI? E anche per quest’anno sembrava l’anno buono per l’ultima stagione ad alti livelli del Pado, chiuso al Cagliari da troppi esterni (Srna, Pajac, Lykogiannis) e da troppa qualità a centrocampo. E invece, ancora una volta Padoin ha sorpreso tutti, guadagnandosi, dopo una sola partita, il timone della fascia sinistra. E potrebbe sorprendere tutti anche Tommaso Giulini, pronto, come riporta La Gazzetta dello Sport, a regalargli un altro anno in Serie A con un rinnovo di contratto per una stagione.

FUTURO. E poi chissà. Magari un ruolo ad Asseminello, più sul campo che sulla scrivania, potrebbe essere il giusto tributo a un grande giocatore. E, in un certo senso, anche dopo la partecipazione al corso federale per allenatori, la chiusura di un cerchio. Per continuare a stupire. Ancora in rossoblù.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu