cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Sassuolo: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

L’incontro tra Cagliari e Sassuolo è appena terminato: la redazione di Calcio Casteddu ha compilato le pagelle dei rossoblù impiegati alla Sardegna Arena questa sera

CRAGNO: VOTO 6. Impegnato a inizio gara da Sensi, poi nient’altro nella prima frazione. Berardi lo infila, ma non ha colpe come sul rigore a 99°.

SRNA: VOTO 7. Fa subito vedere di che pasta è fatto, ringhiando da par suo nei contrasti e in ogni circostanza. Non gli fanno difetto carattere e cattiveria agonistica: il migliore in campo nel primo tempo. Riprende bene la seconda frazione: ottimo innesto.

ROMAGNA: VOTO 6. In disimpegno gioca il pallone con la consueta serenità, opposto a Boateng. Qualche responsabilità nell’azione del pari, che lo coglie troppo avanzato. Il suo fallo di mano causa il rigore del 2-2 finale.

KLAVAN: VOTO 6. Il debutto di un estone nella Serie A italiana. Controlla, fa circolare la palla. In occasione del pareggio di Berardi non riesce ad arginare l’avversario, bravo in spaccata al 78°.

PADOIN: VOTO 6,5. Schierato laterale sinistro, confeziona l’assist per l’1-0 e offre efficacia in copertura.

DESSENA: VOTO 6. Un buon cross e un altro sbagliato dalla destra, abbastanza bene dal punto di vista atletico poi cala alla distanza.

CIGARINI: VOTO 5,5. Pochissimi palloni toccati, cerca sostanzialmente di mantenere la posizione. Si becca un giallo nella ripresa.

Dal 71° BRADARIC: VOTO 6. Smista il traffico in mezzo al campo mettendoci fisico e grinta.

BARELLA: VOTO 6. Non si vede per i primi venti minuti, buca un intervento in mediana al 25°. Prova un bell’assolo dalla sinistra che conclude con un tiro strozzato, dopo aver collezionato un giallo evitabile. Cresce nella ripresa, seppur non in maniera eclatante.

IONITA: VOTO 6. Pressa e si sacrifica in ripiegamento, svariando parecchio in posizione centrale. Al 79° resta a terra e le sue condizioni destano subito preoccupazione: gli viene applicato un collare e trasportato fuori dal campo in barella. In bocca al lupo.

Dall’84° FARAGÒ: VOTO s.v.

PAVOLETTI: VOTO 8. Insacca di testa – neanche a dirlo – il primo gol del Cagliari in campionato, poi ne sciupa un altro da buona posizione. Quando pare un po’ stanco, infila la doppietta con un’altra incornata. Fondamentale.

SAU: VOTO 5,5. Va al tiro al quarto d’ora, ma viene sbilanciato. Durante l’esultanza dei compagni per l’1-0 sembra dolorante, ma riprende il gioco. Quasi mai nel vivo dell’azione.

Dal 71° FARIAS: VOTO 6. Prova a lanciarsi nello spazio, cercando di rendersi pericoloso.

MARAN: VOTO 6,5. Deve rinunciare a Castro in extremis e opera diversi cambiamenti rispetto a Empoli. Primo tempo di carattere della sua squadra, con scarsi rischi. Nella ripresa calano qualità e intensità, gli sfugge una vittoria che sarebbe stata meritata al 99°. Dovrà fare i conti con altri problemi di infermeria.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...
Tutti bocciati gli uomini che hanno calcato ieri sera il terreno di gioco della squadra...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu