cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran: “In queste partite il risultato è relativo. Stiamo lavorando bene”

Al termine dell’amichevole di Cles contro la Cremonese il tecnico analizza quanto ha visto dai suoi. Calendario? “Alla prima con l’Empoli saremo pronti”

Una vittoria per 1-0 allo scadere con gol di Sau, che per Maran non è certo la cosa più importante. Al termine del test di Cles contro la Cremonese il tecnico del Cagliari sottolinea l’importanza di vedere i frutti del lavoro che si è fatto in questo ritiro ormai giunto al termine.

LE PAROLE DI MARAN. “La vittoria nei test fa piacere ma conta assolutamente relativamente. L’importante è che ho visto quanto anche oggi i ragazzi abbiano messo la gran voglia di stare in campo dall’inizio alla fine e di essere compatti e costruire. Ovviamente in questo momento le gambe non aiutano ma le cose buone ci sono state. Positivo il fatto che non abbiamo praticamente rischiato niente per tutta la gara. Il bilancio di questo ritiro è assolutamente positivo. Adesso è giusto scaricare un attimo e ripartire per le prossime gare. D’ora in poi l’intensità deve crescere”.

“Andremo a incontrare tre squadre che, oltre ad essere forti, sono più avanti di noi nella preparazione. Oltre a questo sono test di grande importanza perché mi daranno l’opportunità di valutare la squadra al 100%. In questo momento qua non stiamo cercando il risultato, altrimenti  avremo impostato la partita in modo diverso. Avere dunque un grado di difficoltà per me sarà estremamente importante”.

Calendario? Non voglio essere banale ma è la verità. Per me lascia il tempo che trova. Le difficoltà si nascondono in ogni partita. Comunque esordire contro una squadra neo promossa (Empoli in trasferta ndr) non è mai facile perché loro hanno sicuramente un grande entusiasmo per essere tornati in A. Parlare di questa gara alla prima giornata di scontro diretto mi pare troppo. L’importante è fare la prestazione e la nostra partita. Essenziale ovviamente il farci trovare pronti anche perché a inizio campionato capita che i valori delle squadre siano anche un po’ falsati con risultati a sorpresa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Prima che completi il quadro del turno numero 34, guida il Lecce con 35 punti...
Il rossoblù ha riportato una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu