cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Romagna: “Puntiamo a migliorare la compattezza difensiva”

Il difensore sembra non avere dubbi sui principali obiettivi della nuova stagione: tra questi, quello di incassare meno reti

Ha le idee chiare Filippo Romagna, che non nasconde tutta la sua voglia di riprendere il cammino da dove si era interrotto. “L’anno scorso avevo saltato la prima parte di ritiro, quest’anno parto dall’inizio insieme al gruppo. Se devo migliorare in qualcosa? Romagna deve migliorare in tutto, ma l’esperienza si acquisisce giocando”.

IL NUOVO TECNICO. “Con Maran ci stiamo conoscendo, ci sta spiegando il suo credo calcistico, cercheremo di apprenderlo il più presto possibile.  Cercheremo di applicare tutte le idee che l’allenatore ci propone. La priorità è certamente quella di prendere meno reti rispetto alla passata stagione”.

UNDER 21 e CERRI. “Da giocatore dell’Under 21, spero di continuare a vestire quella maglia. Se in futuro arriveranno altre convocazioni…chissà. Con Alberto Cerri ci conosciamo da qualche anno, proprio grazie alla Nazionale. È molto bello ritrovarsi anche nella squadra di club”.

BUONI PROPOSITI E MODULI. “Anzitutto vorrei fare meglio della scorsa stagione, in cui si è sofferto davvero tanto. Ma questo è un pensiero di tutti. Per quanto riguarda invece il modulo, nella difesa a tre i compiti cambiano, a livello personale però non trovo grandi differenze con quella a quattro. La cosa fondamentale è lavorare per la compattezza difensiva“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu