cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan, è Uefa Day: udienza conclusa, c’è grande pessimismo per l’Europa

Il Corriere dello Sport sottolinea la giornata fondamentale per il prossimo futuro del club rossonero, impegnato a non compromettere la prossima stagione per motivi finanziari

UDIENZA A NYON. Questa mattina, dalle ore 9, ha preso il via a Nyon l’udienza del Milan davanti alla Camera giudicante dell’Uefa: l’esclusione dalla prossima Europa League è un rischio concreto per il club, chiamato a rispondere della sua recente storia turbolenta dal punto di vista finanziario. Le cifre sono decisamente corpose. Il sodalizio milanese deve restituire 303 milioni di euro a Elliott, che schizzano a 383 compresi gli interessi maturati. Inoltre si prospetta una chiusura di bilancio a giugno negativa, con ben 75 milioni al passivo.

RISCHI. Il verdetto sarà emesso nel giro di 2-3 giorni al massimo. Il Milan rischia a vari livelli delle conseguenze. Sul versante sportivo, l’esclusione dalla prossima Europa League. Dal punto di vista economico una salatissima multa – non inferiore ai 20 milioni di euro – e infine altre possibili limitazioni.

Aggiornamento delle ore 11.45Si è conclusa dopo poco più di due ore l’udienza del Milan presso il collegio giudicante della Uefa. La sentenza è attesa entro il weekend, ma nonostante la memoria difensiva dei rossoneri si respira grande pessimismo. Secondo quanto riporta Sky Sport 24, si va verso l’esclusione dall’Europa per il club di Gattuso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari guarderà con attenzione le gare che precederanno la sfida di San Siro contro...
Altra sconfitta per i rossoneri dopo il crollo di Monza, ma questa volta indolore...
Rossoneri e rossoblù si affrontano al Meazza di nuovo dopo due anni e mezzo: l'occasione...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu