L’ex allenatore del Cagliari, storico selezionatore della Nazionale uruguaiana, ha commosso tutti per l’esultanza al gol della sua squadra. Una gioia più forte della malattia
NAVIGATO. Oscar Washington Tabarez, tecnico apprezzatissimo anche a Cagliari dove ha lasciato ottimi ricordi soprattutto dal punto di vista umano, è il commissario tecnico dell’Uruguay da ormai 12 anni: per lui anche un biennio in carica tra il 1988 e il 1990. Il selezionatore con più presenze nella storia delle Nazionali ha appena iniziato il suo quarto Mondiale, con la vittoria colta contro l’Egitto.
PIÙ FORTE DEL MALE. Tabarez lotta da qualche anno con una neuropatia cronica che ne limita i movimenti, costringendolo a dirigere gli allenamenti a bordo di una carrozzina motorizzata. Ma “El Maestro” non molla, finché il fisico glielo consentirà. Ieri, al gol decisivo realizzato da Giménez, il C.T. ha commosso tutti alzandosi dalla panchina per esultare con l’ausilio di una stampella a un minuto dalla fine. Un segnale di grande carattere.