La spina dorsale del nuovo Cagliari, si riparte da quattro certezze

Secondo La Gazzetta dello Sport, il nuovo tecnico dei rossoblù potrà costruire il suo lavoro su un quartetto di sicuro affidamento

CERTEZZE. Il Cagliari 2018/2019 inizia a prendere forma. Sono quattro i giocatori della passata stagione su cui Rolando Maran potrà contare a occhi chiusi, in attesa di conoscere i destini del mercato in entrata e in uscita. Si riparte da Alessio Cragno, Luca Ceppitelli, Joao Pedro e Leonardo Pavoletti.

LA CERNIERA. Una vera e propria cerniera in mezzo al campo, dal portiere che si è dimostrato tra i più affidabili dello scorso campionato al recordman del gioco aereo, passando per il ritrovato Ceppitelli e per il recuperato trequartista.

PUNTI INTERROGATIVI. Ancora da sciogliere il nodo regista. Cigarini ha un contratto sino al 2020 ma può partire, il Parma è alla porta. Sempre in bilico il futuro di Barella, che da regista non ha offerto prove esaltanti, perciò è più probabile che il ds Carli si butti alla ricerca di un mister x. Le opzioni privilegiate sono al momento Locatelli e Valdifiori, ma non è escluso che si lavori a fari spenti su una sorpresa.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Serie A, alle 20.45 l’anticipo Torino-Monza apre l’ottava giornata: domani alle 15 Cagliari-Bologna

In questo turno occhi puntati, oltre che sulla squadra di Pisacane anche Napoli-Roma e Lazio-Parma...

Pisacane: “Bologna da primi sette posti, ma noi dopo Monza dobbiamo ripartire forte”

Alla vigilia del match casalingo con il Bologna le parole del tecnico dei rossoblù isolani...

Cagliari-Bologna, per i sardi astinenza da gol: e occhio a Bernardeschi

Sabato alle 15 il confronto dell’ottava giornata di Serie A. Gli emiliani hanno vinto le...

Altre notizie