Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ceppitelli, aria di rinnovo?

Luca Ceppitelli è stato uno dei protagonisti della stagione. Il suo contratto è in scadenza 2020 e il difensore rossoblù potrebbe presto firmare un rinnovo.

DECISIVO. Capitano rossoblù per gran parte della stagione, soprattutto in quel finale incandescente in cui sembrava poter crollare tutto, ma che poi ha visto il Cagliari salvarsi. E la salvezza “ufficiale” gliel’ha data proprio lui, Luca Ceppitelli, con un colpo di testa a trafiggere la porta atalantina a tre minuti dalla fine dell’ultima gara di campionato.

LEADER. Ma Ceppitelli è stato molto di più in questa stagione. I limiti tecnici rimangono e il ruolo di centrale di una difesa a tre lo ha reso più spesso di prima tendente al lancio e all’impostazione, caratteristica nella quale non eccelle pur rimanendo il migliore tra i difensori rossoblù. In fase difensiva ha guidato la difesa come un veterano e qualche sbavatura in una stagione difficile come quella appena trascorsa è più che comprensibile. Leader nello spogliatoio, in campo e fuori, tanto che sembrerebbero ormai dimenticati anche gli attriti con la tifoseria nel post partita col Bologna.

RINNOVO IN VISTA. Una stagione dunque più che positiva, condita da tre reti, tutte decisive contro Verona, Udinese e Atalanta in 27 partite. E che ora, come riporta L’Unione Sarda, potrebbe essere suggellata da un rinnovo contrattuale per il quale si aspetta solo la chiamata del ds Carli e del Presidente Giulini. Maran lo apprezza – lo avrebbe voluto anche al Chievo – e ora vuole farne il perno della sua difesa. Il contratto è in scadenza 2020, ma con il rinnovo in vista dovranno desistere anche Sassuolo e Samp, che lo avevano messo nel mirino per questa sessione di mercato.

30 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News