cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceppitelli, aria di rinnovo?

Luca Ceppitelli è stato uno dei protagonisti della stagione. Il suo contratto è in scadenza 2020 e il difensore rossoblù potrebbe presto firmare un rinnovo.

DECISIVO. Capitano rossoblù per gran parte della stagione, soprattutto in quel finale incandescente in cui sembrava poter crollare tutto, ma che poi ha visto il Cagliari salvarsi. E la salvezza “ufficiale” gliel’ha data proprio lui, Luca Ceppitelli, con un colpo di testa a trafiggere la porta atalantina a tre minuti dalla fine dell’ultima gara di campionato.

LEADER. Ma Ceppitelli è stato molto di più in questa stagione. I limiti tecnici rimangono e il ruolo di centrale di una difesa a tre lo ha reso più spesso di prima tendente al lancio e all’impostazione, caratteristica nella quale non eccelle pur rimanendo il migliore tra i difensori rossoblù. In fase difensiva ha guidato la difesa come un veterano e qualche sbavatura in una stagione difficile come quella appena trascorsa è più che comprensibile. Leader nello spogliatoio, in campo e fuori, tanto che sembrerebbero ormai dimenticati anche gli attriti con la tifoseria nel post partita col Bologna.

RINNOVO IN VISTA. Una stagione dunque più che positiva, condita da tre reti, tutte decisive contro Verona, Udinese e Atalanta in 27 partite. E che ora, come riporta L’Unione Sarda, potrebbe essere suggellata da un rinnovo contrattuale per il quale si aspetta solo la chiamata del ds Carli e del Presidente Giulini. Maran lo apprezza – lo avrebbe voluto anche al Chievo – e ora vuole farne il perno della sua difesa. Il contratto è in scadenza 2020, ma con il rinnovo in vista dovranno desistere anche Sassuolo e Samp, che lo avevano messo nel mirino per questa sessione di mercato.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anno scorso fu necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti a fine...
Cancellare i gol realizzati dai giocatori stranieri, riscrivendo la classifica di A tenendo conto solo...
Sono destinate a creare un dibattito (e un polverone) le frasi del presidente laziale Lotito,...

Dal Network

La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...
Le parole del Direttore Tecnico bianconero dopo la sconfitta in casa dell'Hellas Verona su voci...

Altre notizie

Calcio Casteddu