cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rastelli: “Zeman un innovatore, Cagliari piazza esigente”

L’ex allenatore del Cagliari ha parlato ai microfoni di Zemaniano.com in occasione del convegno “Sarrismo e Allegrismo” organizzato da Football Leader

PARLA IL MISTER. L’ex allenatore dei rossoblù Massimo Rastelli ha partecipato a Napoli al convegno “Sarrismo e Allegrismo” per discutere delle idee calcistiche contemporanee che più hanno caratterizzato gli ultimi campionati di Serie A. Il tecnico ha anche discusso di alcuni interessanti argomenti off-topic ai microfoni di Zemaniano.com.

IL PERIODO A CAGLIARI. “Diciamo che è una piazza importante, una delle più ambite del calcio italiano e quindi è molto esigente. Per un allenatore è molto bello lavorarci però come tutte le piazze ci sono cose radicate che è difficile estirpare. Penso che la gente abbia un ottimo ricordo, sono contenti dei risultati, di come ho lavorato e di come mi sono posto nei loro confronti, quindi va tutto bene”.

FUTURO. “Qualche proposta c’è. Visto che sono appena finiti i campionati i prossimi dieci giorni saranno fondamentali per trovare qualche soluzione”.

ZEMAN. “Penso che quello che ha fatto Zeman per il calcio in generale e quello italiano sia sotto gli occhi di tutti. È stato un innovatore e ha portato una certa cultura in un paese dove contava solo il risultato. Ha mantenuto la sua idea di calcio dagli anni ’80 ad oggi e quando ha avuto la materia prima il suo gioco è stato esaltato maggiormente”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu