Resta in contatto

News

Rastelli: “Zeman un innovatore, Cagliari piazza esigente”

L’ex allenatore del Cagliari ha parlato ai microfoni di Zemaniano.com in occasione del convegno “Sarrismo e Allegrismo” organizzato da Football Leader

PARLA IL MISTER. L’ex allenatore dei rossoblù Massimo Rastelli ha partecipato a Napoli al convegno “Sarrismo e Allegrismo” per discutere delle idee calcistiche contemporanee che più hanno caratterizzato gli ultimi campionati di Serie A. Il tecnico ha anche discusso di alcuni interessanti argomenti off-topic ai microfoni di Zemaniano.com.

IL PERIODO A CAGLIARI. “Diciamo che è una piazza importante, una delle più ambite del calcio italiano e quindi è molto esigente. Per un allenatore è molto bello lavorarci però come tutte le piazze ci sono cose radicate che è difficile estirpare. Penso che la gente abbia un ottimo ricordo, sono contenti dei risultati, di come ho lavorato e di come mi sono posto nei loro confronti, quindi va tutto bene”.

FUTURO. “Qualche proposta c’è. Visto che sono appena finiti i campionati i prossimi dieci giorni saranno fondamentali per trovare qualche soluzione”.

ZEMAN. “Penso che quello che ha fatto Zeman per il calcio in generale e quello italiano sia sotto gli occhi di tutti. È stato un innovatore e ha portato una certa cultura in un paese dove contava solo il risultato. Ha mantenuto la sua idea di calcio dagli anni ’80 ad oggi e quando ha avuto la materia prima il suo gioco è stato esaltato maggiormente”.

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "forse gli anni passati, purtroppo dopo l'infortunio non la prende più manco di testa...in quel ruolo ben venga Lucca dal Pisa"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News