Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Rastelli: “Zeman un innovatore, Cagliari piazza esigente”

L’ex allenatore del Cagliari ha parlato ai microfoni di Zemaniano.com in occasione del convegno “Sarrismo e Allegrismo” organizzato da Football Leader

PARLA IL MISTER. L’ex allenatore dei rossoblù Massimo Rastelli ha partecipato a Napoli al convegno “Sarrismo e Allegrismo” per discutere delle idee calcistiche contemporanee che più hanno caratterizzato gli ultimi campionati di Serie A. Il tecnico ha anche discusso di alcuni interessanti argomenti off-topic ai microfoni di Zemaniano.com.

IL PERIODO A CAGLIARI. “Diciamo che è una piazza importante, una delle più ambite del calcio italiano e quindi è molto esigente. Per un allenatore è molto bello lavorarci però come tutte le piazze ci sono cose radicate che è difficile estirpare. Penso che la gente abbia un ottimo ricordo, sono contenti dei risultati, di come ho lavorato e di come mi sono posto nei loro confronti, quindi va tutto bene”.

FUTURO. “Qualche proposta c’è. Visto che sono appena finiti i campionati i prossimi dieci giorni saranno fondamentali per trovare qualche soluzione”.

ZEMAN. “Penso che quello che ha fatto Zeman per il calcio in generale e quello italiano sia sotto gli occhi di tutti. È stato un innovatore e ha portato una certa cultura in un paese dove contava solo il risultato. Ha mantenuto la sua idea di calcio dagli anni ’80 ad oggi e quando ha avuto la materia prima il suo gioco è stato esaltato maggiormente”.

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "da cagliaritano, mai fare i boriosi, seguiamo i nostri ragazzi e facciamo fuoco e inferno. Ma rispetto per tutti"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News