
L’ex allenatore del Cagliari ha parlato ai microfoni di Zemaniano.com in occasione del convegno “Sarrismo e Allegrismo” organizzato da Football Leader
PARLA IL MISTER. L’ex allenatore dei rossoblù Massimo Rastelli ha partecipato a Napoli al convegno “Sarrismo e Allegrismo” per discutere delle idee calcistiche contemporanee che più hanno caratterizzato gli ultimi campionati di Serie A. Il tecnico ha anche discusso di alcuni interessanti argomenti off-topic ai microfoni di Zemaniano.com.
IL PERIODO A CAGLIARI. “Diciamo che è una piazza importante, una delle più ambite del calcio italiano e quindi è molto esigente. Per un allenatore è molto bello lavorarci però come tutte le piazze ci sono cose radicate che è difficile estirpare. Penso che la gente abbia un ottimo ricordo, sono contenti dei risultati, di come ho lavorato e di come mi sono posto nei loro confronti, quindi va tutto bene”.
FUTURO. “Qualche proposta c’è. Visto che sono appena finiti i campionati i prossimi dieci giorni saranno fondamentali per trovare qualche soluzione”.
ZEMAN. “Penso che quello che ha fatto Zeman per il calcio in generale e quello italiano sia sotto gli occhi di tutti. È stato un innovatore e ha portato una certa cultura in un paese dove contava solo il risultato. Ha mantenuto la sua idea di calcio dagli anni ’80 ad oggi e quando ha avuto la materia prima il suo gioco è stato esaltato maggiormente”.
