Cagliari, chi sarà l’allenatore? Ecco i nomi per la panchina rossoblù

L’allenatore del Cagliari per la prossima stagione potrebbe non essere più Diego López: sei i nomi per la panchina rossoblù, da De Zerbi a Ranieri.

LÓPEZ CONFERMATO? Sono almeno sei gli allenatori che il Cagliari starebbe sondando per il futuro in panchina. Secondo quanto spiegato da Giulini, la società, a partire dallo stesso presidente e dal ds Marcello Carli, starebbe ancora pensando a una riconferma di López, per la quale ci sarebbero “dei pro e dei contro“. L’ambiente (tifosi e addetti ai lavori) sono tuttavia restii a credere a questa ipotesi. Anche il Corriere dello Sport dà solo al 30% le probabilità per il tecnico uruguagio di sedersi sulla panchina rossoblù per la prossima stagione.

SEI IN LIZZA. Ecco allora quali sono i cinque nomi che fino a ora rumoreggiano per la panchina rossoblù. Fabio Grosso, ora ai play-off con il Bari, sarebbe uno dei papabili, come riporta lo stesso quotidiano romano. Si parla anche di Giampiero Ventura, che ha rescisso con la Nazionale e su cui ci sono anche Chievo e Sassuolo in A e Brescia e Verona in B, e Roberto De Zerbi, che dopo la retrocessione “a testa alta” con il Benevento, è seguito da Sassuolo e Bologna, oltre che dai rossoblù. Non solo: proprio da Bologna, dove il rapporto tra tecnico e piazza è ormai logoro, potrebbe tornare clamorosamente Roberto Donadoni, che sulla panchina del Cagliari si è già seduto nella stagione 2010-2011. Secondo nostre indiscrezioni, inoltre, sarebbero monitorati anche Cesare Prandelli – c’è anche il Sassuolo in caso di addio di Iachini – e Claudio Ranieri, che per il dopo Nantes potrebbe tuttavia preferire il ritorno in Inghilterra, al Tottenham.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
102 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Cagliari, il sogno continua e la squadra si regala la zona Champions nella lunga sosta

Dopo il blitz a Parma e quello in casa dell'Atalanta, ecco il terzo sigillo di...

Maldini ci prende gusto: è ancora man of the match

Daniel Maldini torna a far parlare di sé nel modo migliore: gol decisivo a Udine...

Pisacane: “Vittoria pesante, restiamo con i piedi per terra”

Il tecnico rossoblù celebra il successo del Bluenergy Stadium e l’atteggiamento della squadra: “Ci sono...

Altre notizie