cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Poker del Crotone al Sassuolo: la squadra di Zenga verso la salvezza

Doppietta dell’ex Trotta e di Simy che sta vivendo un momento strepitoso per un successo mai messo in discussione contro gli emiliani virtualmente salvi e in gol solo con un rigore realizzato da Berardi a fine primo tempo

Inizia subito forte la squadra di Walter Zenga, che al 2’ crea un primo brivido gli emiliani: retropassaggio di Acerbi a Consigli per evitare pericoli con Simy in agguato che stava per essere servito da Nalini. Il gol del vantaggio calabrese arriva un minuto dopo con la rete dell’ex Trotta il quale, ricevuta palla, fa partire un mancino dal limite che non lascia scampo al portiere avversario.

CALABRESI SUL 3-0 DOPO MEZZ’ORA. Ancora padroni di casa in avanti dopo il gol: al 6’ infatti Nalini fallisce il raddoppio solo per il decisivo intervento sul pallone di Consigli. Il Sassuolo abbozza qualche timida avanzata come lo stop e petto e conclusione fuori di Berardi al 13’, ma tre minuti dopo subisce il raddoppio del Crotone.

Traversone di Martella sul secondo palo, Consigli favorisce Simy che insacca. Prima della conferma l’arbitro Damato attende indicazioni dai colleghi al VAR e poi indica il centro del campo.  La squadra di Iachini è in bambola e alla mezzora arriva la doppietta di Trotta, che porta il punteggio sul 3-0, perfezionando al meglio l’imbeccata di Nalini che cede la palla al compagno in piena area davanti a Consigli.

Gioco fermo per qualche minuto con il guardalinee Dobosz che si è scontrato fortuitamente con Babacar che si stava riscaldando. Iachini infatti, sotto 3-0 cerca contromosse per non sprofondare ulteriormente nella partita. In chiusura di tempo rigore per gli emiliani, concesso da Damato dopo aver visionato il VAR, per fallo di Faraoni su Politano. Dal dischetto Berardi insacca al 47’.

SECONDO TEMPO. In apertura di ripresa gli ospiti cambiano passo ma Cordaz non è impegnato nei primi 15’, se non al 12’ quando interviene sulla conclusione centrale di Acerbi , mentre al 10’ è Trotta a non trovare l’aggancio sul pallone per fare ancora male su passaggio di Simy.

Al 17’ il Sassuolo ha l’occasione per accorciare ulteriormente, ma sul cross di Duncan sia Berardi che Babacar si ostacolano a vicenda in area di rigore, e l’azione sfuma. La squadra di casa si fa rivedere al 28’ con lo scambio MartellaStoian e tiro del primo, che però non impensierisce il portiere dei neroverdi.

Che è decisivo per evitare il 4-1 al 40’ deviando la botta di Simy col destro verso il secondo palo. Di fatto il preludio al quarto gol dei calabresi, insaccato proprio dall’attaccante nigeriano al 44’. Gol che chiude la partita e regola tre punti d’oro nella corsa salvezza al Crotone.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex allenatore del Cagliari Walter Zenga, attualmente senza panchina, commenta la situazione dei portieri italiani...
L'ex allenatore del Cagliari Walter Zenga, intervistato da Il Corriere dello Sport, parla del momento...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu